Canottaggio, Anna Scalfati: “Sono certa che la nazionale rimarrà sul Lago di Paola”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

“La prima prova di Coppa del Mondo è stato un evento voluto fortemente dalla passata amministrazione di Sabaudia ma non ha nulla a  che vedere con gli allenamenti della Nazionale di Canottaggio che da decenni fruisce del Lago di Paola e dell’accoglienza che tutti tributano agli atleti.

Mettere in piedi una organizzazione di un evento mondiale non è  facile ed è  triste che sia finita con una indagine della magistratura e con degli arresti. Questo – se ha rovinato i rapporti tra Fic e amministrazione comunale- non incide minimamente sul rapporto che la mia famiglia ha da decenni con la Federazione Nazionale  di Canottaggio. Presto ci riuniremo con Giuseppe Abbagnale e con il Presidente della Nazionale Canoa per definire un accordo diretto tra le Federazioni e la proprietà del lago.

Forse l’errore è  stato a monte: il Comitato MMXX è  nato con figure che con lo sport  avevano poco a che fare. Sono certa che la Nazionale rimarrà  sul Lago di Paola, la casa dove è  nata. La fortuna è  che il dialogo è  diretto tra famiglia Scalfati e Fic.  Disegneremo insieme il futuro”. Lo scrive, in una nota, Anna Scalfati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti