Tiro con l’arco, World Cup, eliminate le squadre azzurre del ricurvo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Termina agli ottavi di finale la corsa delle squadre azzurre dell’arco olimpico nella terza tappa di World Cup a Medellin, in Colombia. Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati vengono fermate dal Giappone 6-0, mentre Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e Federico Musolesi escono contro il Brasile, vincente 5-1. Fuori dai giochi anche i compoundisti azzurri che non vanno oltre al secondo turno nelle eliminatorie individuali.

Oggi le sfide dei mixed team e quelle individuali del ricurvo. Nel misto ricurvo Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli sfidano al primo turno le Isole Vergini (Abernathy, D’Amour), mentre Elisa Roner e Michea Godano nel compound partono dagli ottavi contro Godano-Roner contro El Salvador (Paiz, Hernandez).

Nelle prove individuali si parte dai 32esimi con il derby azzurro tra Alessandro Paoli e Marco Morello, saranno invece il brasiliano De Carvalho Almeida e l’arciere di Taipei Su gli avversari di Nespoli e Musolesi. Questi i match delle quattro italiane in gara: Boari-Gnoriega (USA), Rebagliati-Noda (JPN), Di Francesco-Kroppen (GER), Andreoli-Roman (MEX).

I risultati dell’olimpico

Dopo le squadre compound anche quelle dell’arco olimpico non riescono a raggiungere le sfide per le medaglie. Il terzetto maschile Alessandro Paoli, Mauro Nespoli e Federico Musolesi viene eliminato agli ottavi di finale dal Brasile (De Carvalho Almeida, D’Almeida, Zwick Ely) con il risultato di 5-1: dopo il 55-55 del primo set, i sudamericani vincono le successive due volée 55-56 e 55-59. Stessa sorte per la formazione femminile di Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Chiara Rebagliati sconfitta 6-0 dal Giappone (Noda, Sugimoto, Yamauchi) con tutti e tre i parziali a favore delle asiatiche: 54-53, 52-50 e 56-54.

Le gare a squadre del ricurvo sono proseguite fino alle sfide per il bronzo con la conquista del terzo posto dell’India al maschile, vincente 5-3 sulla Cina, e di Taipei al femminile, con il 5-3 sugli Stati Uniti d’America. A giocarsi l’oro saranno le due squadre coreane che si troveranno di fronte nelle finali la Cina tra le donne e Taipei tra gli uomini.

I risultati del compound

La seconda parte del programma di gara prevedeva le eliminatorie individuali compound in cui nessun azzurro riesce ad arrivare oltre al secondo turno. Tra gli uomini Michea Godano batte 150-143 il britannico Crow, ma si arrende subito dopo al croato Buden 147-144. Stesso percorso per Federico Pagnoni, prima vincente con lo sloveno Modic 148-145 e poi eliminato dallo statunitense Sullivan 145-141. Fuori al primo scontro Marco Bruno battuto 145-144 da Pizzarro (PUR).

Tra le donne a salutare subito la competizione è Marcella Tonioli dopo il 142-143 con Alvarenga Funes (ESA). Una vittoria e una sconfitta invece per Elisa Roner e Irene Franchini, la prima batte 146-139 la cilena Zuniga e si arrende alla messicana Bernal 141-145, la seconda vince con Cordero Mateo (DOM) 145-139 e viene eliminata dall’indiana Kaur 146-143.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick