Tutto pronto per il 29° Giro delle Abbazie organizzato dal CAEM/Scarfiotti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
abbazie
Si avvicina il 29° Giro delle Abbazie organizzato dal CAEM/Scarfiotti. Diversi i successi nelle classifiche di regolarità degli eventi ASI da parte dei soci del club maceratese.
Domenica prossima si svolgerà la 29^ edizione del “Giro delle Abbazie”, evento turistico-culturale organizzato dal CAEM/Scarfiotti e curato dal vicepresidente Carlo Lazzarini e Fabio Braconi. La manifestazione prevede in mattinata la concentrazione dei partecipanti a Potenza Picena in Piazza Matteotti dalle ore 8:30 per le operazioni preliminari e la colazione. Dopo il saluto delle Autorità locali, gli equipaggi partecipanti inizieranno alle ore 10 un lungo itinerario turistico verso Montecosaro, Casette d’Ete, Montegranaro, Fermo, Monterubbiano e Petritoli. L’arrivo nello splendido borgo di Offida in Piazza del Popolo è previsto per le ore 11:45, per poi visitare la Chiesa di Santa Maria della Rocca e della città. L’evento si concluderà con il saluto dello staff organizzatore ed il pranzo presso il Ristorante Caroline.
Intanto gli eventi per auto e moto d’epoca si susseguono ogni fine settimana, e nelle manifestazioni dove sono previste prove di regolarità, primeggiano nelle classifiche i soci del club CAEM/Lodovico Scarfiotti.

Classifica assoluta

L’aretina Rita Magnanini con il marito Enrico Valentini navigatore hanno vinto la classifica assoluta nella “XXVI Rievocazione Coppa della Toscana” organizzata dal CAMET di Firenze con ben 60 equipaggi al via; con la loro Lancia Flavia Coupé del 1966. Rita ed Enrico si sono ripetuti domenica scorsa con il primo posto nell’evento “Donna Sprint al volante” ad Osimo (Ancona) prova valida per il Trofeo Dame ASI nazionale, sempre al volante della Lancia Fulvia. Rita è da anni protagonista delle classifiche nazionali femminili.
Il giovane recanatese Stefano Beccerica su Alfa Romeo Spider del 2002 ha invece vinto la 1^ edizione di “Ichnusa Young Driver”, evento valido per il Trofeo ASI Giovani, organizzato dall’Associazione Automoto d’Epoca Sardegna che si è disputato nella zona di Oristano. Va ricordato che lo stesso club CAEM/Scarfiotti organizzerà una prova valida per il Trofeo ASI Giovani, la 2^ edizione de “I Giovani di Lodovico”, il prossimo sabato 8 luglio.

Lancia Fulvia Montecarlo

Il treiese Andrea Carnevali su Lancia Fulvia Montecarlo del 1973 si è piazzato secondo assoluto nel “1° Raduno Auto d’Epoca Madonna Assunta”, dietro a Valentini-Ciabilli (Innocenti Mini Cooper/1972). L’evento si è disputato a Casalalta di Collazzone (Perugia).
E’ andato in scena anche il “20° Asimotoshow” spettacolare manifestazione dedicata alla storia delle moto organizzata dall’ASI ogni anno sul circuito di Varano de’ Melegari (Parma) dove partecipano sempre centinaia di equipaggi. Per il CAEM/Scarfiotti sono intervenuti Antonio Brachetta e Daniela Ricci con una Laverda 750SF del 1972 e una Moto Guzzi V7 Special del 1970, Gabriele Teodori con Moto Guzzi Airone Sport 250 del 1949 e Vespa Sprint 250 del 1968 ed il presidente Mirko Recanatesi con una Norton H16 sidecar del 1934 e Honda NSR 125 del 1989. Durante il programma hanno potuto girare in pista insieme agli altri motociclisti presenti e partecipare agli incontri con personalità e campioni ospiti, oltre ad effettuare le visite culturali previste.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick