Calcio, Atletico Lariano, Promozione, Centra: “E’ stata una stagione bellissima, grazie a tutti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il campionato di Promozione è terminato e in casa Atletico Lariano è tempo di bilanci. Mister Fabrizio Centra fa il riassunto di un’annata davvero speciale per il club castellano.

Le parole di Centra

“Sono arrivato in corsa anche se il campionato doveva ancora cominciare, ma c’era una certa diffidenza e poca fiducia nell’affrontare questo campionato venendo dalla Prima categoria. A me le sfide non hanno mai messo paura e non ho avuto nessun dubbio anche perché la società mi aveva già cercato in precedenza. Il club mi ha dato sostegno e conforto in tutte le scelte che ho fatto e mi ha messo a disposizione tutto: qui si vive il calcio veramente come fosse una famiglia. L’ambiente lo avevo visto da avversario e standoci dentro ho avuto conferma di quelle ottime impressioni”.

L’allenatore parla delle due competizioni a cui l’Atletico Lariano ha partecipato: “Il percorso di Coppa è stato fantastico e abbiamo raggiunto una storica semifinale. Il rammarico per la sconfitta ci può stare, ma per giocare quelle partite bisogna arrivarci ed essere lì è stata una grande soddisfazione. In campionato, forse, abbiamo segnato poco rispetto a quanto prodotto, ma la squadra se l’è sempre giocata con tutti, poi i vari elementi della rosa sono cresciuti nel corso della stagione.

Da neopromossi abbiamo chiuso al quinto posto insieme al Paliano, squadra retrocessa dall’Eccellenza, e davanti a noi sono finite solo Valmontone, Bi.Ti. Marino e Atletico Morena che erano partite per vincere, oltre al Bellegra che ha fatto un campionato strepitoso. Abbiamo giocato 42 partite in stagione quasi sempre ad alta intensità e tra l’altro nel periodo di febbraio e marzo abbiamo avuto parecchi infortuni. E’ stata una stagione bellissima e devo ringraziare tutti, dal primo all’ultimo componente di questa società”.

Centra fa un’altra riflessione di carattere generale: “Ho notato che nel finale di stagione si sta accentuando un atteggiamento “strano” nei confronti delle squadre che non hanno grandi obiettivi di classifica: credo che la Federazione debba studiare un formula per motivare il maggior numero di formazioni. Poi noi abbiamo giocato una semifinale di Coppa con un mese di distanza tra l’andata e il ritorno e anche quella è una cosa che si può migliorare, gestendo il turno in un massimo di quindici giorni come avviene sempre”.

Finito il campionato, ora è tempo di pensare al futuro: “Ancora non abbiamo parlato con il club, ma io mi sono trovato molto bene poi toccherà alla società farà le sue valutazioni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick