Leao illumina San Siro: Milan-Lecce 2-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
leao

È una doppietta di Rafael Leão a regolare il Lecce e regalare tre punti importanti ai rossoneri nella 31ª giornata di Serie A. A San Siro, il Milan ha superato con tenacia e carattere la resistenza ospite, tornando a vincere un match casalingo in campionato dopo due pari consecutivi: 2-0 il risultato finale. Il dispendioso impegno infrasettimanale di Champions League ha inevitabilmente tolto ai rossoneri un po’ di brillantezza, necessaria per sorprendere l’organizzata retroguardia giallorossa. E allora ci ha pensato Rafa – sul finale di prima frazione con un perentorio colpo di testa – a sbloccare un match chiuso e che poteva indirizzarsi verso binari insidiosi.

Alle poche occasioni e al ritmo compassato che hanno caratterizzato la prima metà di gara ha fatto seguito un secondo tempo altrettanto bloccato, controllato dai rossoneri fino al raddoppio dell’asso portoghese. Davanti agli oltre 72mila sostenitori, per gli uomini di Mister Pioli era fondamentale uscire dal terreno di gioco senza rimpianti e con il bottino pieno, e così è stato. I tre punti conquistati tra le mura amiche proiettano i rossoneri a quota 56 punti in classifica, mentre sale l’attesa verso l’imminente big match all’Olimpico di Roma. Appuntamento dove – sabato 29 aprile – è in programma la sfida ai capitolini di Mourinho. Avanti così ragazzi!

LA CRONACA

Il Milan gestisce il possesso in avvio, senza forzare la giocata. Il primo squillo del match arriva al 14′, quando Tonali libera un destro potente dalla distanza, respinto da Falcone. Gli ospiti rispondono al minuto 18 con il traversone di Gendrey che sbuca sul secondo palo, dove Banda di testa colpisce in pieno il palo. Con il passare dei minuti, i rossoneri aumentano il forcing offensivo ma il Lecce è compatto e non concede spazi. Per sbloccarla serve uno schema: Tonali scambia con Messias dalla bandierina e crossa sul palo lontano, Leão salta più in alto di tutti e supera Falcone al 40′ firmando il meritato vantaggio. 1-0 Milan all’intervallo.

I rossoneri controllano ritmo e possesso – stavolta alla ricerca della seconda rete – anche in avvio di ripresa. I cambi dei rispettivi tecnici danno vigore e nuove energie alla gara: al 69′ Rebić allunga per Díaz che conclude con il sinistro, bloccato in due tempi da Falcone, mentre sul ribaltamento di fronte è Strefezza a impegnare Maignan – che devia in angolo – dal limite. I rossoneri insistono: al minuto 73 Leão salta due uomini ma non trova la porta da ottima posizione – è il preludio del raddoppio. Rafa si avventa in contropiede al 75′, entra in area e incrocia con il sinistro pescando l’angolino, è 2-0 Milan. Il finale è di gestione, e i rossoneri non corrono pericoli. Finisce 2-0.

IL TABELLINO

MILAN-LECCE 2-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw (14’st Kjær), Tomori, Hernández; Krunić, Tonali (14’st Bennacer); Messias (14’st Saelemaekers), Díaz (33’st De Ketelaere), Leão (33’st Origi); Rebić. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia; Adli, Bakayoko, Vranckx; Ibrahimović. All.: Pioli.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (34’st Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (31’st González), Hjulmand, Oudin; Di Francesco (20’st Strefezza), Ceesay (20’st Voelkerling), Banda. A disp.: Bleve, Brancolini; Cassandro, Ceccaroni, Pezzella, Tuia; Askildsen, Helgason, Maleh. All.: Baroni.

Arbitro: Chiffi di Padova.
Gol: 40′ Leão (M), 30’st Leão (M).
Ammoniti: 27′ Thiaw (M).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick