Ben otto BMW M4 GT3 prenderanno parte alla gara di apertura della Fanatec GT World Challenge Europe a Monza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bmw

Rossi condividerà l’abitacolo della BMW M4 GT3 numero 46 con Maxime Martin (BEL) e Augusto Farfus (BRA) per le tre ore di Monza. Lo stesso trio che è sceso in pista per il BMW M Team WRT alla 12 Ore di Bathurst (AUS). Al volante della vettura numero 32 si alterneranno i vincitori della 9 Ore di Kyalami (RSA), Dries Vanthoor, Charles Weerts (entrambi BEL) e Sheldon van der Linde (RSA). Il Team WRT schiererà anche una BMW M4 GT3 in ciascuna delle classi Gold e Bronze. Calan Williams (AUS), Niklas Krütten (GER) e Jean Baptiste Simmenauer (FRA) partiranno con la BMW M4 GT3 numero 30 nella categoria Gold. Il trio Bronze sulla vettura numero 31 sarà invece composto da Tim Whale, Adam Carroll e Lewis Proctor (tutti GBR).

Piloti ufficiali

ROWE Racing potrà contare sui piloti ufficiali BMW M Philipp Eng (AUT), Marco Wittmann (GER) e Nick Yelloly (GBR) sulla BMW M4 GT3 numero 98. Il BMW Junior Team, con i piloti ufficiali Dan Harper (GBR), Max Hesse (GER) e Neil Verhagen (USA), partirà con la BMW M4 GT3 numero 998 nei colori del partner BMW M Motorsport Multibank Group.

BMW Italia Ceccato Racing e Walkenhorst Motorsport correranno ciascuno con una BMW M4 GT3. Il team principal Roberto Ravaglia (ITA) guiderà nella loro gara di casa  i piloti Stefano Comandini, Marco Cassara e Francesco Guerra (tutti ITA) nella classe Pro-Am. Thomas Neubauer (FRA), Anders Buchardt (NOR) e James Kell (GBR) gareggeranno per Walkenhorst Motorsport nella classe Bronze.

 

L’inizio della gara di Monza è previsto domenica alle ore 15:00 CEST.

 

Dichiarazioni pre-gara

 

Vincent Vosse (Team Principal BMW M Team WRT)

“È fantastico tornare in Europa per l’inizio della stagione GTWC e soprattutto a Monza, il “Tempio della velocità”. È passato molto tempo dall’ultima volta che siamo stati qui, visto che le ultime gare italiane si sono svolte a Imola. Le abbiamo vinte e ora non vediamo l’ora di vedere all’opera tutto il potenziale della BMW M4 GT3 a Monza. Faremo sicuramente tutto il possibile per ottenere il maggior numero possibile di punti nella prima gara della stagione. Partiremo con quatto vetture sia qui che in tutte le altre gare della stagione. Il nostro obiettivo per le due vetture Pro è chiaro: vogliamo vincere  e lottare per il titolo. Monza è il primo passo di questo percorso”.

 

Hans-Peter Naundorf (Team Principal ROWE Racing)

 “La prossima stagione nel GT World Challenge Europe è forse la più grande sfida che nella storia della nostra squadra. Vincere sarà una vera e propria sfida in ambiente così competitivo, che conta ben 55 vetture di otto diversi costruttori già pronte a disputare la gara inaugurale della Coppa Endurance a Monza. Siamo ben preparati con la nostra BMW M4 GT3 e, con sei piloti BMW M works, abbiamo anche molta qualità nell’abitacolo. Da un lato, abbiamo tre piloti molto esperti e di alto livello nella BMW M4 GT3 numero 98, che hanno già ottenuto molti successi. Dall’altro lato, nella vettura #998 abbiamo tre giovani che hanno fatto bene come juniores l’anno scorso e sono cresciuti molto. Monza è una pista unica, che mette davvero alla prova sia l’uomo che la macchina. I freni e la potenza del motore sono molto importanti. Monza ha anche tutto il fascino italiano delle grandi storie del motorsport, che la rende il palcoscenico perfetto per il round di apertura di questa stagione del GT World Challenge Europe”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick