Calcio, Atletico Lariano, Promozione, Palmieri: “Rammarico per la Coppa, ma che bella cavalcata”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletico Lariano ha visto svanire il sogno. La Promozione del club castellano ha interrotto in semifinale il suo splendido cammino nella Coppa Italia di categoria. Dopo l’1-1 della sfida d’andata, i ragazzi di mister Fabrizio Centra hanno ceduto 1-0 contro la Romulea nel match casalingo disputato in uno stadio “Abbafati” che era gremito da un migliaio di persone. A fare l’analisi della sfida è Riccardo Palmieri che assieme a Loris Di Giacomantonio è il presidente della società.

Le parole di Palmieri

“La squadra è stata un po’ bloccata dall’emozione, la lunga attesa per questa sfida ci ha fatto scendere in campo un po’ contratti. Inoltre in avvio la Romulea, squadra che già l’anno scorso sfiorò la promozione in Eccellenza e che pure quest’anno è seconda, è passata in vantaggio e dunque loro si sono sciolti e per noi la gara si è complicata. Ma soprattutto nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto tutto il possibile per recuperare la partita, senza riuscirci: un po’ di rammarico è rimasto, ma aver raggiunto la semifinale è comunque un grande risultato per il fatto che siamo una neopromossa. Il club fa grandi complimenti allo staff tecnico e ai ragazzi che hanno dimostrato di avere valori umani immensi, prima ancora che tecnici”.

Una grande vittoria l’Atletico Lariano l’ha ottenuta: “La cornice di pubblico è stata spettacolare, un’atmosfera unica e per il nostro club è il risultato più bello – dice con orgoglio il co-presidente – Da un po’ di tempo a questa parte la squadra e il paese sono una cosa sola, dispiace non aver regalato una grande soddisfazione a queste persone. Ma quelle di mercoledì sono emozioni che ci porteremo sempre dietro”.

Ora l’Atletico Lariano vuole finire al meglio il campionato: “Dopo un giorno di riposo assoluto, da oggi pensiamo a una partita sempre sentita come quella del derby esterno di domenica prossima contro il Velletri. Siamo quarti al momento e l’obiettivo è provare a conquistare il quarto posto per concludere al meglio il nostro primo anno di Promozione. La crescita di questo club è stata costante: abbiamo vinto sul campo un campionato e una Coppa in Terza categoria, una Coppa di Seconda e un campionato di Prima. Pensavamo fosse difficile ripeterci anche in Promozione, invece con budget limitatissimo e tanti ragazzi del territorio abbiamo fatto una grande stagione”.

In casa Atletico Lariano si guarda già al futuro: “Abbiamo quasi ultimato lo staff tecnico del settore giovanile agonistico e della Scuola calcio, i cui responsabili saranno sempre rispettivamente Andrea Colasanti e Massimiliano Rossi. Per la Promozione finiremo la stagione e poi faremo il punto della situazione: la filosofia del club rimarrà la stessa, ovvero quella di provare a valorizzare i ragazzi del territorio come fatto da dodici anni a questa parte” conclude Palmieri.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick