Calcio, Football Club Frascati, il punto del dt Tripodi: “Possiamo ancora sperare in due categorie regionali”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ entrata nella fase finale la stagione del settore agonistico del Football Club Frascati. Nello scorso fine settimana Under 15 provinciali e sperimentali e Under 16 provinciali (che riprenderanno con le gare ufficiali il 30 aprile) hanno osservato un turno di riposo e lo stesso faranno anche nel prossimo, mentre hanno giocato sia l’Under 19 provinciale che l’Under 14 regionale. Il direttore tecnico Claudio Tripodi ne approfitta per fare un punto della situazione.

Le dichiarazioni di Tripodi

“Questo è il mio primo anno qui e abbiamo dovuto fare un grosso lavoro di ripartenza assieme al direttore generale Claudio Laureti. L’Under 14 regionale allenata da mister Massimo De Luca, un tecnico molto valido che ha una buona idea di calcio ed è arrivato in corsa, è un gruppo che nasce per fare i provinciali e che poi in extremis viene ripescato nella categoria regionale. Ovviamente ci sono state tante difficoltà a livello di risultati, ma i ragazzi e l’allenatore abbiamo formato un gruppo numeroso, poi in extremis ci hanno ripescato e quindi è stato fatto il possibile, anche se comunque i ragazzi hanno fatto un po’ di esperienza.

Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta col Club Olimpico Romano, ma la speranza è di riuscire a togliersi qualche soddisfazione nel finale di campionato. L’altro gruppo che ha giocato nello scorso week-end è stato quello dell’Under 19 provinciale di mister Federico Rumbo che ha perso 3-0 col Valle Martella secondo, ma ha fatto un’ottima prestazione sotto al diluvio. Questi ragazzi, che annoverano nella rosa diversi 2006 e 2007, pagano inevitabilmente la differenza di età, ma sono comunque un gruppo molto unito nonostante qualche difficoltà di risultato.

L’Under 15 provinciale di mister Rodolfo Gentilini è seconda e ha buone speranze di prendere la categoria regionale, ma peseranno tanto alcuni scontri diretti. Poi abbiamo un’Under 15 sperimentale che alleno direttamente e che ha fatto un anno di esperienza: è un gruppo che cresce e qualche ragazzo potrebbe tornare utile in futuro. Infine l’Under 16 provinciale di mister Fausto Di Marco è un gruppo molto forte che ha una classifica bugiarda, non a caso è stata l’unica squadra a battere la prima in classifica fuori casa. Purtroppo abbiamo perso diversi punti per strada, ma speriamo ancora di arrivare tra le prime tre e poi si valuterà un eventuale ripescaggio”.

La chiusura di Tripodi è sul futuro prossimo: “C’è una stretta collaborazione con la Lupa Frascati ci stiamo già organizzando in vista della prossima stagione. Se riuscissimo ad avere due squadre regionali e formare anche il gruppo Under 17 provinciale che quest’anno è mancato, sarebbe un’ottima base di partenza”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick