Calcio, Nettuno, Eccellenza, vittoria contro il W3 Maccarese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Nettuno torna alla vittoria imponendosi per 5-2 in casa della W3, uscendo momentaneamente dalla zona playout. La vittoria ritorna dopo un digiuno durato oltre due mesi con l’ultimo successo che risaliva al 18 dicembre 2022. Prestazione di carattere che vede come grandi protagonisti il fantasista Caronti e l’attaccante Sbordone.

LA PARTITA-Il primo squillo del match arriva al 5’ quando Alfieri devia in angolo la punizione di Tisei. La W3 insiste e al 10’ trova il vantaggio con Damiani, servito da Bergamini in area e bravo a impattare di testa la sfera per l’1-0. La reazione del Nettuno arriva al 17’ quando Ambrogi si oppone alla punizione di Caronti. Il Nettuno non demorde e al 25’ Santese va vicino al pari impattando di testa a lato sugli sviluppi di un corner.

I ragazzi di Neroni trovano il pari un minuto dopo quando Veroni ruba palla in posizione avanzata, servendo Caronti, bravo a liberare un sinistro dal limite dell’area imprendibile. I tirrenici galvanizzati continuano a spingere e con Sbordone al 27’ trovano il calcio di rigore: dribbling in mezzo a tre dell’ex Latina, atterrato in area. Sul dischetto va proprio Sbordone che contro Ambrogi non sbaglia. La W3 si destabilizza e con Caronti il Nettuno trova un’altra marcatura al 30’ colpendo di testa un cross dalla sinistra. La reazione della W3 arriva con Bergamini al 43’ su punizione ma il tiro è deviato dalla barriera azzurro verde.

Il Nettuno chiude i conti al 45’ con Sbordone bravo a involarsi in profondità, entrare in area e piazzare il destro nell’angolo più lontano. Nel secondo tempo la squadra di Neroni controlla ma al 55’ Damiani accorcia le distanze, sfruttando una sfera rimasta in area e battendo Alfieri con il destro. A chiudere le marcature è Caronti un minuto dopo con una punizione laterale che termina dritta in porta grazie al bolide liberato dal classe 2002.

W3 Maccarese-Nettuno 2-5

W3 Maccarese:Ambrogi, Treccarichi, Bergamini, Tisei(39’st Starace), Di Giovanni, Pellegrino, Frasca(14’st Romeo), Damiani, Madeddu(1’st Troccoli), Lo Monaco(28’st Di Loreto), Russo(1’st Citro). A disp. Cafarelli, D’Alessandro, Bussone, Pieri. All: Manelli

Nettuno: Alfieri, D’Auria, Valentini, Pallocca, Scardola, Santese(36’st Nardelli), Veroni(14’st Ronci A.), Cioè, Frezza(12’st Attianese), Caronti(41’st Uznanski), Sbordone(28’st Cavallin). A disp. Bracconi, Finotti, Ronci M., Tartaglione.All: Neroni

Arbitro: Sciacchitano di Latina. Assistenti: Viziru di Roma 1 e Gega di Frosinone

Note

Marcatori:10’pt Damiani(W), 25’, 30’ e 56’ Caronti(N), 28’ e 45’ Sbordone

Ammoniti: Bergamini, Madeddu, Troccoli, Citro, Manelli(W3 Maccarese). Santese, Alfieri, Cioè, D’Auria, Attianese, Nardelli(Nettuno)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick