Calcio, Valmontone 1921, Eccellenza femminile, Trolli: “il primo posto? Era l’obiettivo dichiarato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Valmontone 1921 ha conquistato la matematica certezza del primo posto nel girone B di Eccellenza femminile, anche se per la promozione in serie C bisognerà comunque passare dai play off. Intanto le giallorosse, reduci da un incredibile filotto di 13 vittorie in altrettante gare di campionato, dimostrano di essere ancora in gran forma: dopo il 9-0 sul campo della Lupa Frascati, domenica scorsa è arrivato un’altra goleada (sempre 9-0) nel match interno con la Vis Alatri.

Le dichiarazioni di Trolli

“Siamo scese in campo determinate e aggressive e a fine primo tempo la partita era già chiusa – dice il terzino destro classe 2006 Federica Trolli, ritratta nella foto di Roberto Benedetti – Io sono subentrata all’inizio del secondo tempo, accumulando qualche altro minuto ufficiale”.

Il giovane difensore faceva parte del gruppo del Valmontone 1921 già nella passata stagione: “Quella è stata la prima annata nel calcio a 11 dopo aver giocato un paio di campionati di calcio a 5 sempre in questo club. Mi trovo molto bene perché c’è un bel gruppo: quest’anno è un’altra squadra e c’è tanta qualità, quindi non è facile conquistare un po’ di spazio. Mister Luigi Colantuoni, comunque, mi dà fiducia e cerca di aiutarmi e farmi crescere. Sono contenta delle partite che sto giocando”.

Il primo posto del Valmontone 1921 non è stata certamente una sorpresa: “Siamo partite sin dall’inizio della stagione con questo obiettivo in testa, d’altronde questa è una squadra molto forte e ci meritiamo di stare in quella posizione di classifica. Dobbiamo rimanere sul pezzo perché nei play off si ripartirà da zero, ma siamo una squadra con grandi valori e dobbiamo arrivare in serie C. Poi siamo anche in finale di Coppa Italia e quello è un altro obiettivo a cui teniamo tanto”.

Nel prossimo turno di campionato c’è la sfida esterna con lo Sporting Latina: “Al di là del valore e della posizione di classifica delle avversarie, noi entriamo in campo sempre con lo stesso obiettivo. Questo gruppo non ha mai abbassato la concentrazione e non lo farà adesso”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick