Calcio, Atletico Lariano, Under 15 regionale, Fileni: “Da qui alla fine vogliamo giocarcela con tutti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un altro colpo vincente per l’Under 15 regionale dell’Atletico Lariano. Il gruppo di Valter Fileni ha sconfitto nell’ultimo turno di campionato il Dreaming Football per 2-0 al termine di una gara di ottima qualità, come conferma lo stesso allenatore gialloverde.

Le affermazioni di Fileni

“E’ stata una delle migliori partite della stagione proprio per il livello di calcio espresso dalle due squadre. I miei ragazzi hanno fornito una splendida prestazione di squadra, realizzando le due reti decisive nel primo tempo con il classe 2009 Vendetta e con Gargiulo. Nel secondo tempo c’è stata qualche sofferenza in più, ma poi loro sono rimasti in dieci e a quel punto abbiamo gestito bene il risultato”.

In questo momento la squadra di Fileni è al sesto posto del girone, a quattro punti dal Gaeta terzo e a nove dall’Anzio attuale capolista: “A inizio anno sarebbe stato un sogno occupare queste posizioni: non va mai dimenticato che siamo stati ripescati in extremis nella categoria regionale, ma tutto il gruppo ha lavorato per essere competitivo a questi livelli. Devo dire che tutta la società ha operato in modo straordinario: all’Atletico Lariano non esiste l’interesse di una singola categoria, ma il bene di tutte le formazioni agonistiche.

Non è un caso che ci sia costante collaborazione tra i vari staff tecnici, come dimostra anche la rete di Vendetta nell’ultimo turno o i ragazzi che dal nostro gruppo salgono in Under 16 e così via per tutte le selezioni”. Per l’allenatore l’obiettivo dell’Under 15 regionale dell’Atletico Lariano è abbastanza chiaro: “Da qui alla fine vogliamo giocare tutte le partite a testa alta e senza paura di nessun avversario perché siamo convinti che questi ragazzi possono giocarsela con tutti, come dimostrato anche dal recente k.o. di misura e a testa altissima proprio contro l’Anzio”.

Nel prossimo turno il calendario propone ai ragazzi di Fileni un match molto importante: “Saremo di scena sul campo dell’Unipomezia che ha un punto in più di noi. Sarà una partita tosta, ma siamo consapevoli che facendo quello che sappiamo, usciremo dal campo a testa alta, al di là del risultato”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick