Volley, Serie A2F, nella 20ª giornata le azzurrine ospitano Sassuolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Club Italia scenderà in campo domani pomeriggio alle 16.00 al Centro Federale Pavesi di Milano per l’anticipo della 20ª giornata del Girone A del Campionato di A2. Nel terzultimo impegno della regular season le azzurrine ospiteranno la Bsc Materials Sassuolo, formazione che occupa il 5° posto in classifica ed è reduce da una sconfitta al tie-break rimediata nell’ultimo turno disputato in casa contro Mondovì.

Per il Club Italia sarà l’occasione per compiere un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita e dare continuità a quanto di buono dimostrato in campo in diversi frangenti delle ultime partite.

Le dichiarazioni della Gambini

“Questa settimana abbiamo lavorato molto bene – sottolinea il libero delle azzurrine Arianna Gambini – e si vede che stiamo crescendo come squadra. In generale facciamo allenamenti molto intensi e di qualità. Se riusciamo a mantenere alta la concentrazione durante le partite e a replicare, anche in occasione delle gare, quanto di buono facciamo quotidianamente in palestra, possiamo toglierci delle soddisfazioni. In diverse occasioni abbiamo giocato molto bene i primi set, ma poi ci è mancata la giusta continuità. Ogni volta che scendiamo in campo ci troviamo ad affrontare avversarie con molta esperienza che tatticamente hanno qualcosa di più rispetto a noi che siamo molto giovani, ma penso che, se riusciamo a migliorare la nostra comunicazione in campo e a sfruttare a pieno i nostri mezzi, probabilmente avremo la possibilità di concludere al meglio le nostre prestazioni. Sassuolo è una squadra forte, ma sono fiduciosa e se dimostriamo quello che sappiamo fare potrà essere una partita combattuta”.

Al primo anno al Club Italia, Arianna Gambini racconta così la stagione vissuta tra le fila della formazione federale: “Al Club Italia ho iniziato il mio percorso del cambio ruolo: ero un’attaccante e ora faccio il libero. Mi piace il nuovo ruolo in campo anche se devo ancora bene capire le dinamiche, ma lo staff e le mie compagne sono di grande supporto. Questo è sicuramente l’ambiente giusto per affrontare un passaggio di questo tipo. Al Club Italia ho la possibilità di migliorare dal punto di vista tecnico, ma anche caratterialmente perché è un’esperienza che ti forma anche come persona. Non ho avuto problemi ad ambientarmi: con molte delle mie compagne ho condiviso l’estate con la Nazionale Under 19 e da subito si è instaurato un bel rapporto. Siamo un gruppo unito, sono tutte ragazze speciali e mi trovo molto bene con loro”.

ARBITRI

La partita tra Club Italia e Bsc Materials Sassuolo, in programma domani alle 16.00 al Centro Federale Pavesi di Milano, sarà arbitrata da Eustachio Papapietro e Barbara Manzoni.

DIRETTA

La gara sarò trasmessa in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv e in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

LA CLASSIFICA

Questa la classifica del Girone A del Campionato di A2: 1. Itas Trentino 45 (14 – 4)*; 2. Valsabbina Millenium Brescia 39 (13 – 5)*; 3. Futura Giovani Busto Arsizio 36 (12 – 6)*; 4. Lpm Bam Mondovì 36 (12 – 6)*; 5. Bsc Materials Sassuolo 36 (12 – 6)*; 6. Tecnoteam Albese Volley Como 27 (10 – 9); 7. Volley Hermaea Olbia 24 (9 – 10); 8. D&a Esperia Cremona 24 (7 – 12); 9. Orocash Lecco 21 (7 – 11); 10. Chromavis Eco Db Offanengo 18 (6 – 13); 11. Emilbronzo 2000 Montale 18 (6 – 13); 12. Club Italia 9 (3 – 16).

* una partita in meno

LA GIORNATA

Queste le partite in programma nel weekend per la 20ª giornata (9ª di ritorno) del Girone A del Campionato di A2:

Sabato 18 febbraio ore 16.00

Club Italia – Bsc Materials Sassuolo

Sabato 18 febbraio ore 17.30

D&a Esperia Cremona – Futura Giovani Busto Arsizio

Sabato 18 febbraio ore 19.00

Valsabbina Millenium Brescia – Tecnoteam Albese Volley Como

Domenica 19 febbraio ore 17.00

Emilbronzo 2000 Montale – Itas Trentino

Orocash Lecco – Chromavis Eco Db Offanengo

Lpm Bam Mondovì – Volley Hermaea Olbia


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick