Calcio, ULN Consalvo, Under 17, un intero girone di vittorie. Centrone: “Una cavalcata straordinaria”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 17 provinciale dell’ULN Consalvo ha completato il girone d’andata con tredici vittorie in altrettante partite. La cavalcata dei capitolini di mister Giuseppe Centrone è culminata nel match casalingo di domenica scorsa contro la Borghesiana seconda della classe, sconfitta con un eloquente 5-0 firmato dalla doppietta di Trionfera e dai gol di Camba, Sconza e De Lucia.

La soddisfazione di Centrone

“Non mi aspettavo questo risultato nello scontro diretto – dice Centrone – Ma a dire il vero non avrei immaginato nemmeno che questa squadra potesse compiere un fantastico filotto di vittorie nel girone d’andata: un dato davvero straordinario. Tornando all’ultima partita, siamo entrati in campo con grande aggressività perché sapevamo di avere un’occasione di classifica importante per poterci portare a dodici punti di vantaggio sulla seconda. Anche nella ripresa la squadra è rimasta sul pezzo, continuando sullo stesso ritmo”.

A fine partita è scattato un brindisi e mister Centrone spiega i motivi: “Era una scommessa fatta con alcuni ragazzi su chi avrebbe segnato più gol alla fine del girone d’andata. L’ho persa e ho pagato da bere” sorride l’allenatore che torna serio quando gli si chiede se il campionato è già finito. “Assolutamente no, c’è tanto da giocare e non abbiamo vinto nulla. Abbiamo un bel vantaggio, ma vogliamo continuare così per trasformare questa annata in qualcosa di storico”.

Qualcuno pensava che questo gruppo potesse avere la “pancia piena” dopo la conquista del titolo regionale Under 16 nella scorsa stagione: “Questa poteva essere un’incognita, ma i ragazzi hanno lavorato in maniera perfetta: è tutto merito loro. E’ anche vero che la qualità della rosa è importante, alcuni di loro potrebbero tranquillamente fare un campionato d’Elite”.

Nel prossimo turno (il primo del girone di ritorno) i capitolini ospiteranno la Polisportiva Ciampino: “All’andata chiudemmo i conti già nel primo tempo, ma ultimamente i ciampinesi hanno fatto alcuni buoni risultati, tra cui anche il successo con la stessa Borghesiana. Ogni partita fa storia a sé, bisogna rimanere concentrati”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti