Basket, Supernova, tesserato il pivot Vani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non c’è due senza tre, e così dopo Albano e Ingrillì la Polisportiva Supernova Fiumicino ha portato a termine la terza operazione di mercato nel corso del nuovo anno. E che operazione, un vero e proprio colpo a effetto.

Il club rossonero ha infatti definito il tesseramento dell’esperto pivot classe 1984 Andrea Vani (204cm). Cresciuto tra le Stelle Marine, la Fortitudo Roma, la Virtus Roma in A e Palestrina dove gioca anche con la prima squadra in Serie B2 e D, Vani si ferma successivamente per qualche anno dando risalto principalmente al lavoro prima di ritornare a calcare il parquet a 24anni con Ragusa in C1, poi vince con Benevento il campionato di C1, torna a Ragusa per giocare in B2, gioca successivamente con Soverato in C1, con Marino in D, con Formia in C Gold, con Carver Roma in D, con Stelle Marine in C Silver, con San Cesario in D e infine con la Nuova Pall, Lazio in C Silver.

Le parole di Vani

“Alla Lazio stavo bene, ma volevo provare a vivere un’avventura maggiormente stimolante. In tal senso il progetto della Supernova l’ho subito ritenuto affascinante, in più mi sono confrontato con Diedhiou (giocatore della Supernova con il quale ha giocato in passato, ndr) e mi ha raccontato del mondo rossonero – le prime parole di Vani da giocatore della Supernova -. Mi auguro di ambientarmi subito e di entrare in poco tempo nei meccanismi di gioco della squadra, anche perché voglio dare il mio contributo concreto per aiutare i ragazzi e spingere la Supernova a confermarsi tra le prime della classe del campionato”.

Il nuovo lungo rossonero sarà a disposizione di coach Pasquinelli già per la gara di sabato contro Latina: “Squadra e staff hanno dimostrato di poter lottare per un traguardo importante, per cui da parte della società era doveroso fare un nuovo sforzo per allungare ulteriormente le rotazioni e mettere a disposizione del coach un nuovo giocatore di spessore – le dichiarazioni del general manager Salvatore Iannicelli -. Siamo estremamente contenti di aver tesserato Vani, lo riteniamo l’uomo giusto per il nostro roster. La sua esperienza e le sue qualità nel pitturato saranno certamente utili da qui alla fine della stagione, non vogliamo smettere di sognare”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick