Atletica Frascati, Ciumacov super ad Arce: è bronzo regionale. Bene Di Mugno e Polonska

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per l’Atletica Frascati sono arrivate ottime notizie da Arce, dove domenica scorsa si è disputata la prima prova del campionato di società Assoluto (valida anche come campionato regionale individuale) e quella giovanile di cross oltre che una prova challenge di cross corto.

La copertina se l’è presa Alexandru Ciumacov (Rcf Roma Sud) che si è piazzato al terzo posto nella specialità dei 10 chilometri di cross della categoria Senior in una gara dall’alto spessore tecnico vista la presenza di due azzurri dell’Esercito come Marouan Razin e Said El Otmani, rispettivamente primo e secondo. Ciumacov è stato il primo degli atleti civili e ha tenuto botta arrivando a 35 secondi dal duetto di testa, dimostrando di aver messo alle spalle i problemi tendinei delle ultime stagioni.

Tra le Allieve, bella affermazione nel cross di 4 chilometri per Ginevra Di Mugno che domina la gara e conquista il titolo di campionessa regionale. Grazie anche alle ottime prestazioni di Chiara Padoan (quarta) e Emma Valeri (quinta), la squadra Acsi Italia è al momento prima nella classifica regionale per società. L’Atletica Frascati è invece al terzo posto nella graduatoria per società dopo la prima prova maschile della categoria Cadetti sui 2,5 chilometri (dove Andrea Schiano e Claudio Fanelli concludono rispettivamente quinto e sesto).

Nella 2 chilometri femminile, invece, sono quattro le atlete del club tuscolano tra le prime dieci classificate: Viktoria Polonska sbaraglia la concorrenza, mentre Flaminia Caruso conclude terza. Molto bene anche Flavia Martino (quinta) e Gaia Abbruciati (settima): piazzamenti che valgono il primo posto della squadra Cadetti dell’Atletica Frascati dopo la prima prova di cross. Benissimo anche i Ragazzi, secondi nella classifica per società dopo la prova sul chilometro e mezzo dove Giordano Baccani ha chiuso quinto, Alessio Music ottavo e Davide Saccardo nono.
La seconda prova di cross regionale per tutte le categorie è in programma il prossimo 12 febbraio a Fiumicino, all’interno del parco di Villa Guglielmi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick