Calcio, Football Club Frascati, Under 15, Buratta: “In questo club c’è un ambiente molto bello”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Continua a togliersi soddisfazioni l’Under 15 “sperimentale” del Football Club Frascati. I ragazzi, presi in carico da qualche tempo da Claudio Tripodi (che è anche il direttore tecnico della società tuscolana), hanno piegato in casa l’Aniene per 1-0 nell’ultimo turno e ora occupano una posizione di medio-alta classifica. A commentare quanto accaduto nell’ultima sfida è il centrocampista centrale classe 2008 Flavio Buratta.

Le parole di Buratta

“Abbiamo sicuramente spinto più degli avversari, anche se non è stata la nostra migliore esibizione stagionale. Nel primo tempo abbiamo creato qualche buona occasione per segnare, ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Nella ripresa siamo entrati in un campo con una mentalità diversa, più determinata, e ci siamo guadagnati con Lolli un calcio di rigore che Jacob ha trasformato”.

La classifica in questa stagione ha un valore relativo (perché il Football Club Frascati ha un’altra Under 15 che fa il campionato provinciale), ma il gruppo sta mostrando tanto impegno: “Lo spirito di squadra che si è formato è sicuramente positivo e noi ce la mettiamo tutta in ogni singola partita – commenta Buratta – Inoltre l’impatto con mister Tripodi è stato ottimo e non a caso abbiamo conquistato un pareggio con la Jem’s che guida il girone. La società e in particolare il direttore generale Claudio Laureti ci sono sempre vicini e non ci fanno mai mancare nulla”.

Buratta è rientrato all’interno del gruppo a metà stagione: “Mi sono dovuto fermare qualche mese per motivi di studio, ma il richiamo del campo è stato molto forte. Quando ho deciso di tornare a giocare, non potevo che rientrare al Football Club Frascati dove ho sempre giocato sia nella Scuola calcio che l’anno scorso con il gruppo Under 14 allora guidato da mister Rodolfo Gentilini. Mi sono sempre trovato bene in questo ambiente, ma anche coi compagni (vecchi e nuovi), quindi non ci sono stati problemi a reinserirmi”.

Nel prossimo turno per il gruppo di Tripodi ci sarà la sfida esterna col Circolo Canottieri Roma: “Vogliamo conquistare altri punti e cercare di terminare questa stagione nella migliore posizione di classifica possibile. Abbiamo iniziato il campionato con qualche difficoltà, ma ora la squadra è chiaramente in ripresa” conclude Buratta.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick