Calcio, Atletico Lariano, Under 17, Leoni: “Fase calda del campionato, sotto con gli scontri diretti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A dispetto delle temperature glaciali di questi giorni, l’Under 17 provinciale dell’Atletico Lariano è nella fase calda del suo campionato. I ragazzi di mister Mirko Leoni attualmente sono secondi in classifica (assieme al Team Nuova Florida che però ha giocato una partita in meno e a tre lunghezze dalla capolista Monte San Biagio) e nella fase finale del girone d’andata dovranno sostenere molti scontri al vertice.

Le parole di Leoni

“Si parte domenica mattina col match interno contro il Priverno quarto della classe, una partita sicuramente insidiosa. Loro hanno un’Under 19 regionale e dunque hanno sicuramente allestito un buon gruppo Under 17 provinciale per fare da serbatoio alla squadra maggiore. Noi dovremo farci trovare pronti e arrivare nel miglior modo possibile agli scontri diretti con le altre due squadre di vertice”.

Nell’ultimo turno i castellani hanno sconfitto per 3-1 il Real Pro Calcio Formia al termine di una sfida per nulla semplice: “Gli avversari di turno avevano perso di misura contro Monte San Biagio e Team Nuova Florida e quindi sapevamo che ci sarebbe stato da faticare. Loro sono entrati in campo con grande aggressività nel corso del primo tempo, mentre noi siamo stati un po’ imprecisi e poi un dubbio calcio di rigore ha permesso agli ospiti di andare in vantaggio. All’intervallo ho detto ai ragazzi che, se volevamo continuare a sognare, dovevamo essere più precisi e cambiare atteggiamento. A inizio ripresa abbiamo segnato due gol in rapida sequenza con Urbinati e Mattei che poi ha siglato pure la terza rete”.

Leoni è molto contento del percorso del suo gruppo: “Questa squadra è partita da un piazzamento di metà classifica nello scorso campionato, ma credevo che potesse competere per il vertice. Purtroppo abbiamo avuto l’unico stop a Minturno anche per una serie di assenze, dobbiamo recuperare quei punti da qualche altra parte”.

Per Leoni l’equilibrio durerà fino alla fine: “Il Team Nuova Florida forse parte un po’ più avanti perché ha allestito una squadra che possa essere pronta per l’Under 19 nazionale del prossimo anno, ma noi ci giochiamo le nostre carte”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick