Calcio, Valmontone 1921, Promozione, Fiorini si è sbloccato: “Dedicato alla mia Eleonora”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Le festività natalizie non hanno interrotto il ritmo della Promozione del Valmontone 1921. I ragazzi di mister Cristiano Di Loreto hanno vinto il primo match del 2023 sul campo dello Sporting Ariccia per 3-1 grazie alla doppietta di Michele Gallaccio e al gol di Lorenzo Fiorini che finalmente si è sbloccato.

Le parole di Fiorini

“Avevo segnato due gol in Coppa all’inizio della stagione, poi ho accusato alcuni problemi alla caviglia che mi sono trascinato dietro per un po’ di tempo – dice la forte punta classe 1993 – Questo gol è stata una liberazione non solo per me, anche i compagni di squadra l’hanno festeggiato tantissimo e li ringrazio. E’ vero che ho fatto cinque o sei assist e che con mister Di Loreto, di cui ho sempre sentito la fiducia, ho iniziato a giocare un po’ più lontano dalla porta, ma il risultato di squadra è la cosa prioritaria anche se ovviamente un attaccante ci tiene sempre a fare gol. La dedica è per mia moglie Eleonora che è in dolce attesa del nostro secondo bambino”.

Il successo di ieri non è stato semplice: “Il terreno di gioco non era buonissimo e di fronte avevamo una squadra ben allenata. Il rigore iniziale di Gallaccio ha indirizzato la partita e poi subito dopo è arrivato il raddoppio. Loro sono rientrati in partita con un rigore poco prima dell’intervallo, poi in avvio di ripresa è arrivato il mio gol del 3-1 che ha definitivamente indirizzato il match”.

Per i giallorossi sono 12 le vittorie oltre a un pareggio per un vantaggio sulla seconda di 11 punti: “Questa squadra è stata costruita per fare bene da una società seria ed ambiziosa, ma non ci aspettavamo questi numeri anche perché il girone è uno dei più competitivi della Promozione. Comunque è presto per abbassare la guardia, anche perché c’è pure la Coppa e dobbiamo stare sul pezzo. Il nostro obiettivo è chiudere il discorso il prima possibile”.

Domenica arriva il match interno con il Città di Paliano: “Una squadra retrocessa dall’Eccellenza che non è in un periodo positivo, ma ha giocatori importanti e dobbiamo stare attenti. Poi chiuderemo l’andata con la Bi.Ti. Marino e vogliamo arrivarci al meglio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick