Calcio, Valmontone 1921, Promozione, Dantimi: “Il vantaggio è importante, ma rimaniamo sul pezzo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La marcia della Promozione del Valmontone 1921 non conosce soste. La squadra di mister Cristiano Di Loreto ha vinto la sua decima partita stagionale (a cui va aggiunto un pareggio e nessuna sconfitta) superando con un largo 4-1 esterno la Vis Subiaco. Ad aprire le danze è stato l’esterno sinistro difensivo classe 2004 Damiano Dantimi, al suo primo gol in assoluto tra i grandi.

Le affermazioni di Dantimi

“Una bella rete con un tiro al volo, sono felice per questa gioia e per l’ennesima vittoria ottenuta con la squadra. La dedica è per la mia famiglia e la mia ragazza”.

L’ex giocatore del Cassino (che l’anno scorso fece qualche panchina in serie D) parla in maniera più ampia della gara: “Dopo la mia rete c’è stato il sigillo di Andrea Sganga per un primo tempo molto concreto chiuso sul 2-0. Nella ripresa forse siamo entrati un po’ deconcentrati ed è arrivata su una disattenzione la rete avversaria, ma a quel punto è tornato il vero Valmontone 1921 e siamo andati a bersaglio ancora con Andrea Sganga e con l’altro 2004 Proscio”.

Dantimi (ritratto nella foto di Roberto Benedetti) parla del ruolino fantastico dei giallorossi: “Un po’ me l’aspettavo, questo è un gruppo forte e molto unito. Con mister Di Loreto c’è un bel rapporto, coinvolge sia i giovani che i grandi e punta molto proprio sulla compattezza della squadra”.

I giallorossi si sono portati a +9 dal De Rossi: “E’ un vantaggio sicuramente importante, ma i campionati non si vincono a dicembre. Ora cerchiamo di chiudere al meglio questo 2022 e poi dobbiamo ancora lavorare con grande concentrazione nella seconda parte di stagione”.

Venerdì c’è l’appuntamento casalingo contro la Vivace Grottaferrata: “Non conosco le squadre di questa categoria, ma l’obiettivo è chiaro: vogliamo conquistare altri tre punti e passare delle buone feste”.

Il giovane esterno difensivo, che si è conquistato spazio con continuità, parla della scelta di approdare in estate al Valmontone 1921: “Mi è piaciuta subito l’alta ambizione della società, quindi scendere di due categorie non è stato difficile. Quando ho trovato l’accordo, in prospettiva nella mia testa c’era quella di rimanere qui anche per l’anno prossimo in un’altra categoria…”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick