Volley, Marino Pallavolo, serie B/m, Finauri dopo i tre punti con la Stella Azzurra: “Vittoria che ci lancia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie B maschile del Marino Pallavolo è tornata al successo. I ragazzi di coach Francesco Ronsini hanno piegato la Stella Azzurra per 3-1 nel match interno di sabato scorso. Ad analizzare il match e a parlare del momento dei castellani è lo schiacciatore classe 2004 Alessandro Finauri.

Le dichiarazioni di Finauri

“E’ stata una partita inizialmente molto tesa, perché sapevamo dell’importanza della posta in palio. In alcuni momenti questo ci ha condizionato e non abbiamo giocato tutti i punti con serenità e infatti il primo set lo hanno vinto gli avversari, anche se solo ai vantaggi (25-27, ndr). Nel secondo e terzo parziale la nostra reazione è stata molto positiva e abbiamo vinto con grande autorità ribaltando il risultato (25-19 e 25-17, ndr), poi all’inizio del quarto c’è stato un calo, forse pensavamo di aver già chiuso la partita e siamo stati costretti a rincorrere. A metà set eravamo sotto per 11-14, poi non abbiamo sbagliato più nulla e nel finale siamo stati più lucidi chiudendo sul 26-24 a nostro favori. Questi sono tre punti molto importanti che ci possono lanciare e dare molta fiducia in vista dei prossimi due scontri diretti che ci attendono a cavallo della sosta natalizia”.

Il primo di questi sarà sul campo dell’Appio Roma che ha tre punti di vantaggio sui marinesi e in questo momento è fuori dalla “zona rossa”: “Sarà l’ultima gara del 2022 e sappiamo che sarà tosta per le zone di classifica in cui navighiamo sia noi che loro. Con l’Appio Roma abbiamo già fatto un’amichevole in estate e comunque da tempo ci incrociamo: conosciamo le loro qualità, ma siamo convinti di avere tutte le carte in regola per vincere. Rispetto all’anno scorso c’è una situazione di classifica migliore, d’altronde abbiamo quasi tutti un anno di serie B alle spalle e questo conta”.

Ben diverso il discorso sull’Under 19 Eccellenza, l’altro campionato in cui Finauri è impegnato: “Lì siamo a punteggio pieno e la speranza è quella di vincere il campionato e fare quelle finali nazionali che sono il mio cruccio, visto che l’anno scorso le ho dovute saltare per un infortunio”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick