Volley, Zagarolo Sports Academy, la presidentessa Prgomet: “Contenti per la crescita del club”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lo Zagarolo Sports Academy è in costante crescita. Il club della presidentessa Petra Prgomet, che ha preso la gestione di questa società di pallavolo dall’inizio della scorsa stagione, ha cominciato la nuova annata con tanto entusiasmo.

Le dichiarazioni della presidentessa Prgomet

“Abbiamo registrato un sensibile aumento di iscrizioni, in particolare nel settore maschile dove speriamo di raggiungere al più presto i campionati nazionali con la prima squadra. Il 70% dei nostri tesserati è “under 14” e quindi abbiamo deciso di aprire la “Mini Academy” perché i giovani sono il cuore pulsante del nostro progetto. Per il settore femminile abbiamo fatto un grosso sforzo e deciso di far giocare la prima squadra nella serie C, il massimo campionato regionale, per agevolare la loro crescita. Inoltre abbiamo sempre la squadra amatoriale mista perché il nostro dev’essere un club che accoglie tutti gli appassionati di pallavolo. Questo non sarebbe possibile senza il sostegno delle famiglie e di quei genitori che hanno formato un gruppo dirigenziale sempre disponibile e attento alle esigenze dei ragazzi”.

La Prgomet, che lo scorso 4 ottobre ha dato alla luce la secondogenita Victoria, ricorda la stretta sinergia nata con la Volley Academy Piacenza e con il gruppo croato dell’Ok Olimpik: “Assieme a loro stiamo già programmando la seconda edizione del Volley Camp Academy tenutosi a Piancavallo (in provincia di Udine, ndr) che ha avuto un successo straordinario la scorsa estate e che “allargheremo” a due settimane per le tante richieste arrivate. A proposito della collaborazione con Piacenza, siamo stati felicissimi di aver consentito a una giovane ragazza di Zagarolo, la classe 2007 Sara Della Corte, di approdare nel club emiliano con cui sta giocando nella B1, C e Under 16”.

Intanto lo Zagarolo Sports Academy sta preparandosi ad ospitare il 3 dicembre presso il palazzetto di via Valle del Formale l’open day multidisciplinare paralimpico, in collaborazione con Cip Lazio e Comune di Zagarolo con cui i rapporti continuano ad essere ottimi.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick