Calcio, Colleferro, Eccellenza, Valentino e il terzo posto: “Non vogliamo guardare la classifica”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Colleferro avanza. La formazione di mister Enrico Baiocco ha vinto una dura partita casalinga contro il Città di Anagni (piegato 2-1) e ha dimezzato le distanze dal Gaeta secondo della classe, ora avanti di tre lunghezze, mentre la capolista Sora continua a tenere un passo quasi perfetto e vanta nove punti sui rossoneri.

Le affermazioni di Valentino

“Ma in questo momento vogliamo evitare di pensare alla classifica – dice l’attaccante classe 1988 Alessandro Valentino – Il Sora sta facendo un grandissimo campionato, ma il percorso è ancora molto lungo e a tutti possono capitare periodi meno brillanti. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi e fare il maggior numero di punti possibili, poi tireremo le somme”.

Valentino, ritratto nella foto di Leonardo Pera, parla dell’ultimo successo con il Città di Anagni: “Nel primo tempo abbiamo sicuramente fatto meglio, andando in vantaggio con un mio calcio di punizione e raddoppiando con una rete di Amici. Abbiamo avuto anche qualche occasione per triplicare, ma i “derby” sono sempre partite toste. Alla distanza loro hanno fatto meglio sul piano del palleggio e hanno preso campo, ma noi siamo stati bravi a tenere botta soprattutto negli ultimi dieci minuti, dopo la loro segnatura. Era troppo importante conquistare questo successo e lo abbiamo fatto”.

Valentino è convinto che il Colleferro non abbia ancora mostrato tutto il suo potenziale: “Siamo convinti di avere ampi margini di miglioramento, siamo un gruppo molto compatto che può esprimere ancora qualcosa di più. Nelle ultime settimane abbiamo saputo difendere il risultato come invece non era accaduto in altre occasioni, ad esempio nelle uniche due partite perse della stagione contro Gaeta e Villanova in cui abbiamo preso gol in extremis”.

La formazione rossonera, comunque, guarda già al prossimo insidioso impegno di campionato: “Faremo visita al Fonte Meravigliosa – dice Valentino – Ogni partita di questo campionato si sta dimostrando tosta, si possono perdere punti con tutti se non si entra in campo con la massima concentrazione”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick