Calcio, Valmontone 1921, Eccellenza femminile, Bertini: “Grande inizio, anche superiore alle attese”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un inizio di campionato roboante per l’Eccellenza femminile del Valmontone 1921. Le ragazze di mister Luigi Colantuoni hanno bissato la vittoria ottenuta all’esordio sul campo della Romulea per 4-0, travolgendo con un eloquente 12-0 anche l’Atletico Morena. Un doppio squillante successo che ha già proiettato le giallorosse in vetta alla classifica da sole.

Le parole della Bertini

“Domenica scorsa non c’è stata storia – dice il capitano ed esterno offensivo classe 1992 Alice Bertini, autrice di una tripletta esattamente come la spagnola Cisneros – Abbiamo chiuso il primo tempo già in vantaggio per 6-0 e poi nella ripresa abbiamo dilagato. D’altronde quando c’è la possibilità di segnare qualche gol in più è giusto farlo anche nel rispetto di un avversario che solo un anno fa ci aveva battuto”.

L’aria che si respira nella prima squadra femminile del Valmontone 1921 è nettamente diversa: “La società ha operato un deciso cambio di passo, inserendo in organico qualche ragazza nuova che ha aggiunto qualità e affidando la guida tecnica a Colantuoni che ha una grande esperienza alle spalle: è una persona aperta al dialogo, ma decisa al momento opportuno. Ha cercato di instaurare un rapporto positivo con il gruppo e questo sta dando frutti” dice la Bertini.

Decisamente incoraggiante anche l’inizio di campionato: “Ci aspettavamo di partire forte, ma non su questi livelli. Comunque tutte abbiamo lavorato tantissimo per farci trovare pronte all’impatto con questo torneo. L’obiettivo è evidente ed è di arrivare in alto, ma parlare adesso è decisamente prematuro. Comunque ci sono tutti i presupposti per fare bene”. Nel prossimo turno le giallorosse saranno di scena a Tivoli, contro una squadra che ha perso le prime due partite di campionato: “So poco di loro tranne che anche in quel gruppo c’è qualche ragazza che proviene dal calcio a 5 e con cui ho giocato assieme al Praeneste. Non sappiamo il tipo di partita che ci attende, ma non ci possiamo permettere di sbagliare: vogliamo altri tre punti, d’altronde vincere aiuta a vincere”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick