Volley, Zagarolo Sports Academy, serie C maschile, Quaranta: “Si può fare un torneo importante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ uno dei dirigenti “storici” della pallavolo zagarolese. Anche in questa stagione, lo Zagarolo Sports Academy si avvale della passione e della competenza di Sergio Quaranta che, oltre a seguire la serie C da dirigente, è stato nominato referente dell’intero settore maschile.

Le parole di Quaranta

“Sono grato per questo incarico alla presidentessa Petra Prgomet e al direttore tecnico Dario De Notarpietro con cui c’è sintonia totale. Mi fa molto piacere dare il mio contributo, soprattutto ai più giovani. Sono da quindici anni nel mondo della pallavolo a Zagarolo e questo sport fa parte di me. Inoltre mi occupo di curare i rapporti con l’amministrazione comunale che sono ottimi, relazionandomi con la sindaca Emanuela Panzironi, l’assessore allo Sport Alessandra Ercoli e col responsabile al patrimonio Erasmo Di Girolamo”.

Quaranta spende una parola in più per il gruppo della prima squadra: “L’anno scorso questi ragazzi arrivarono a un passo dalla serie B nazionale. Quest’anno l’ossatura è rimasta la stessa e sono stati inseriti un nuovo libero (Mario Gautieri), due centrali (Fabio Simone Mauriello e Jacopo Milana), un martello (Matteo Santi) e un opposto (Matteo Di Bernardino) oltre a qualche ragazzo dell’Under 17 e Under 19 perché l’obiettivo principale è sempre quello di valorizzare giovani come Sciannimanico, De Marzi e Leo. Si può fare un campionato importante come dimostrano le quattro vittorie consecutive in avvio di stagione, l’ultima delle quali è stato il 3-2 contro Castro de’ Volsci fuori casa”.

Nel progetto dello Zagarolo Sports Academy sono molto importanti le selezioni giovanili: “Per Under 19, Under 17 e Under 15 gli obiettivi sono quelli di crescere a livello individuale e di squadra e poi provare a fare il miglior risultato possibile”.

Da referente del settore Quaranta ha instaurato un ottimo rapporto con tutti i tecnici: “E’ stato un piacere ritrovare il coach della serie C Emanuele Scalabrella che era già stato qui qualche anno fa. L’allenatore delle tre giovanili, poi, è il mio fraterno amico nonché coordinatore del settore maschile Massimiliano Pancaldi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick