Un brutto Milan perde a Torino 2-1

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Un brutto Milan incappa nella classica serata storta e viene sconfitto al Grande Torino. Finisce 2-1 per i granata, che vincono con merito una sfida che si presentava già in partenza come delicata e insidiosa. Decisivo l’uno-due firmato da Djidji e Mirančuk tra il 35′ e il 37′, a poco è servito il gol di Messias al 67′. Contro la formazione di Jurić finisce così la lunga striscia di imbattibilità esterna in campionato dei rossoneri, che durava da 17 partite dopo Fiorentina-Milan 4-3 del 20 novembre 2021.

Le occasioni non capitalizzate da Leão in apertura di match avrebbero potuto regalare alla serata una musica diversa, ma i padroni di casa sono stati abili a superare lo spavento e prenderci le misure, salendo progressivamente di tono. Al contrario, i rossoneri hanno un po’ perso lo spartito, cedendo al nervosismo e di conseguenza faticando a costruire occasioni limpide contro una formazione chiusa e molto ben organizzata. La squadra è ora chiamata a reagire mercoledì nell’appuntamento casalingo di Champions League contro il Salisburgo: la posta in palio è elevata e servirà il miglior Milan.

LA CRONACA

In apertura di primo tempo il Milan costruisce subito due occasioni per sbloccare la partita, entrambe sul piede di Leão: al 3′, lanciato da Brahim, calcia male con il sinistro dopo aver lasciato rimbalzare il pallone e al 6′, sempre servito dal 10, cicca il destro da ottima posizione. Dopo il sospiro di sollievo, il Torino prende le misure e alza il baricentro e inizia a creare pericoli, il primo al 19′ con un destro improvviso di Pellegri che Tătăruşanu smanaccia in corner. Pochi istanti dopo Schuurs riceve da Lukić e gira di prima, centralmente. Al 35′ i padroni di casa trovano a sorpresa il gol del vantaggio con un colpo di testa angolato di Djidji su punizione di Lazaro. Passano due minuti e Mirančuk raddoppia raccogliendo la sponda di Pellegri e battendo Tătăruşanu con un sinistro preciso sul palo lontano.

Il Mister opera tre cambi a inizio ripresa e inserisce Dest, De Ketelaere e Rebić: la scossa c’è e nei primi dieci minuti di ripresa produce un tirocross molto insidioso del croato e un sinistro alto di poco dello statunitense, due iniziative che avrebbero meritato miglior fortuna. I rossoneri tornano in partita grazie a Messias, che al 67′ approfitta di una indecisione tra Buongiorno e Milinković-Savić e insacca da posizione defilata il 2-1. Il gol però non rivitalizza a sufficienza la squadra che, nonostante gli ingressi di Bennacer e Giroud, fatica a costruire occasioni pulite. Nel finale, più di nervi che di manovra, i ragazzi provano a riversarsi nell’area granata, ma i padroni di casa si chiudono a riccio e blindano il risultato finale. Non accade più nulla, 2-1 Toro.

IL TABELLINO

TORINO-MILAN 2-1

TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Schuurs (31’st Zima), Buongiorno (28’st Rodríguez); Singo, Lukić, Ricci (39’st Linetty), Lazaro; Vlašić, Mirančuk (39’st Adopo); Pellegri (28’st Karamoh). A disp.: Fiorenza, Gemello; Bayeye, Vojvoda; Garbett; Seck, Radonjić. All.: Jurić.

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Kalulu (1’st Dest), Gabbia, Tomori, Hernández; Tonali (25’st Bennacer), Pobega; Messias (33’st Giroud), Díaz (1’st De Ketelaere), Leão (1’st Rebić); Origi. A disp.: Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Kjær, Thiaw; Adli, Krunić, Vranckx. All.: Pioli.

Arbitro: Abisso di Palermo.
Gol: 35′ Djidji (T), 37′ Mirančuk (T), 22’st Messias (M)
Ammoniti: 24′ Schuurs (T), 30′ Buongiorno (T), 34′ Kalulu (M), 23’st Jurić (T), 26’st Pellegri (T), 32’st Pobega (M), 42’st Linetty (T), 45’st Lukić (T).
Espulso: 25’st Jurić (T).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick