Supermoto, scopriamo il giovane talento di Valerio Lemma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
supermoto

Per la serie giovani talenti crescono, Valerio Lemma è l’astro nascente della Supermoto.

L’asso lucano, se nel 2019 si è laureato campione italiano della Categoria S Junior, quest’anno, in sella ad una Yamaha Yz 85, si è classificato terzo al Campionato Centro-Sud.

Valerio ha 12 anni, frequenta con profitto la terza media ed è figlio d’arte. Il padre Cosimo, infatti, è stato per anni protagonista del Trofeo MotorSannio, kermesse che ha visto sfidarsi i piloti Supermoto del Sud Italia per oltre un decennio, ed è anche titolare dell’omonima concessionaria ufficiale Yamaha di Bernalda, in provincia di Matera.

Vittoria sfumata

“L’ obbiettivo, racconta Valerio, era quello di vincere il Campionato Centro-Sud. Purtroppo ho avuto qualche caduta di troppo e questo mi ha penalizzato. La terza piazza, comunque è un risultato che mi soddisfa”.

Il futuro

“Il sogno nel cassetto è quello di poter gareggiare un domani contro Marc Reiner Schmidt, il campione del mondo del 2021. Per riuscirci sono consapevole che devo affermarmi prima a livello nazionale. Ecco perché mi alleno duramente e non lascio nulla al caso. Sono convinto che il lavoro prima o poi mi permetterà di realizzare questo sogno. Il tutto, però, senza trascurare gli studi”.

Passione familiare

“Il motociclismo rappresenta la passione di casa Lemma. E’ un sentimento che mi ha trasmesso il mio campione, il vero numero 1: mio padre. Fin da piccolo ho vissuto nel mondo dei motori e il nostro rapporto è speciale; ci intendiamo con un solo sguardo. I suoi consigli sono importanti. E’ stato per anni il protagonista in Basilicata della Supermoto. Sono molto fiero di lui e quando mi raccontano delle sue gare, il cuore si riempie di gioia. Il consiglio principale che mi ha dato è quello di essere sempre sportivo. Ecco, mi piacerebbe realizzare i miei sogni all’insegna della sportività”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick