MotoGp, Australia: le qualifiche delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
australia

Pecco Bagnaia partirà dalla prima fila, per l’undicesima volta in questa stagione, nel GP d’Australia in programma domani sul circuito di Phillip Island. Il pilota del Ducati Lenovo Team ha infatti ottenuto il terzo miglior tempo nelle qualifiche di questo pomeriggio, girando in 1:27.953.

Il suo compagno di squadra Jack Miller, al quale questa mattina è stata intitolata la curva 4 di Phillip Island, che ora porta il nome di “Miller Corner”, partirà invece dalla terza fila. Sesto dopo la FP3 di questa mattina, il pilota australiano ha infatti segnato l’ottavo tempo in Q2 con un crono di 1:28.116.

Nel terzultimo Gran Premio della stagione 2022 sarà la Desmosedici GP di Jorge Martin (Pramac Racing Team) a partire dalla pole position, la quattordicesima ottenuta quest’anno da Ducati in MotoGP. Il pilota spagnolo è stato autore di un giro formidabile che lo ha segnare anche il nuovo record del circuito in 1:27.767.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 3° (1:27.953)

“L’obiettivo della qualifica di oggi era la prima fila, perciò sono soddisfatto del risultato. Durante la FP4 siamo riusciti a compiere un bel passo in avanti: all’inizio della sessione non avevo un grande feeling con la moto ma dalla seconda uscita siamo invece riusciti a migliorare alcuni aspetti che mi hanno permesso di essere veloce anche in Q2. Domani prevedo una gara di gruppo: bisognerà gestire bene le gomme, soprattutto all’inizio, e poi iniziare a spingere quando si presenterà l’occasione. Abbiamo un buon passo e credo di avere il potenziale per lottare per la vittoria”.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 8° (1:28.116)

“Per la terza volta consecutiva partiremo dalla terza fila in gara e, nelle ultime due, abbiamo lottato per la vittoria, perciò l’obiettivo sarà riuscire a ripetersi anche domani. La mia Desmosedici GP qui a Phillip Island sta funzionando bene e le sensazioni sono positive.  Oggi siamo riusciti a compiere grossi passi in avanti rispetto a ieri, ma dobbiamo ancora sistemare alcuni aspetti per cercare di far curvare meglio la moto: se ci riusciremo, come credo, sono sicuro che avremo una buona possibilità di lottare per la vittoria. Correre il Gran Premio di casa è sempre molto emozionante e non vedo l’ora di correre davanti a tutti i miei fans!”.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista domattina alle ore 9:40 locali (00:40 in Italia) per il warm up, mentre il GP d’Australia prenderà il via alle ore 14:00 australiane (le 5:00 italiane) sulla distanza di 27 giri.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick