Volley, Ssd Colonna, Ciurlante prova a rilanciare il settore volley: “Le potenzialità per farlo ci sono”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Ssd Colonna prova a rilanciare il settore volley. Per farlo si è affidato alla competenza e alla passione di Guglielmo Ciurlante che ormai da tempo frequenta questo modo e ora sarà il responsabile del settore pallavolo del club castellano.

Le dichiarazioni di Ciurlante

“Da ragazzo ho giocato a calcio, poi una volta diventato genitore ho cominciato a seguire le mie figlie che praticavano la pallavolo – racconta Ciurlante – Da lì mi sono sempre più avvicinato a questa disciplina e sono stato dieci anni presidente del Città di Frascati, poi per una serie di motivi ho dovuto lasciare la società e da qualche tempo mi sono rimesso a collaborare con il San Nilo Grottaferrata per curare la prima squadra (che ora milita in serie D femminile, ndr). Inoltre sono attualmente responsabile regionale della Uisp per il settore pallavolo e proprio grazie a questa attività è nata la prospettiva di provare a riformare qualche gruppo a Colonna dove un vero settore volley manca da tempo”.

Ciurlante e il Colonna hanno dunque organizzato alcuni eventi promozionali al pallone polivalente e tuttora per la pallavolo c’è spazio tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle 18. “Si è avvicinato un gruppetto di ragazzini di età compresa tra gli 8 e 12 anni, ma siamo aperti ad accogliere anche bambini più piccoli o ragazzi più grandi: li sto allenando in prima persona, ma la parte che più prediligo è quella organizzativa. Se i numeri dovessero ampliarsi, ovviamente, inseriremo nuove figure tecniche: in qualsiasi momento maschietti e femminucce che vogliono provare, possono venire a trovarci in modo totalmente gratuito per un paio di allenamenti e poi decidere cosa fare.

Partiamo da questo nucleo come un primo passo per rilanciare il settore, cercando di trasmettere l’amore verso questo sport ai giovani atleti e alle loro famiglie. D’altronde Colonna è un territorio che ha delle possibilità di sviluppo interessanti a livello pallavolistico, come dimostrato in passato. Ai tempi della mia esperienza al Città di Frascati conobbi don Vincenzo Palamara (a cui è intitolato il pallone polivalente del Colonna e che ha fatto tanto bene per i giovani del paese, ndr) che propiziò alcuni rapporti di collaborazione proprio con Colonna e quindi conosco bene le potenzialità di questo territorio.

Comunque al momento faremo attività di tipo promozionale e magari se il gruppetto si rimpolperà potremo farlo partecipare ad alcuni tornei e manifestazioni nel circondario” conclude Ciurlante.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick