MotoGp, Motegi: le qualifiche delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il sabato del GP del Giappone è stato fortemente influenzato dalle avverse condizioni meteorologiche: dopo il turno di FP2 disputato sul bagnato e che ha mantenuto inalterata la classifica dei tempi del venerdì, l’intensificarsi della pioggia durante la Q2 della Moto2 ha costretto gli organizzatori a ritardare il restante programma del sabato e poi a cancellare definitivamente il turno di FP3 della MotoGP che era previsto per le 14:25 locali.

Jack Miller e Pecco Bagnaia, rispettivamente primi e secondi al termine del venerdì, hanno quindi preso parte direttamente alla Q2, due ore dopo l’orario previsto originariamente. Miller, che sul bagnato aveva ottenuto il terzo miglior tempo la mattina, non ha ritrovato lo stesso feeling con la sua Desmosedici GP nel pomeriggio, chiudendo al settimo posto per cui partirà domani dalla terza fila domani in gara. Bagnaia scatterà invece dalla quarta fila: il pilota italiano non è riuscito infatti ad andare oltre il dodicesimo tempo in qualifica.

La giornata di domani prevede un meteo asciutto e avrà inizio per i piloti della MotoGP alle ore 10:40 locali con il warm up. La gara prenderà il via invece alle ore 15:00 (le 8:00 in Italia) sulla distanza di 24 giri.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 7° (1:55.784)

“In qualifica ho sofferto molto la mancanza di grip all’anteriore: ho rischiato di cadere in diverse occasioni e per questo non sono riuscito ad essere veloce. Partire dalla terza fila non è sicuramente l’ideale per la gara di domani, ma la moto funziona bene e sono pronto ad affrontare qualsiasi condizione. Molti dei piloti con un buon passo di gara partiranno dietro di me, perciò possiamo sicuramente puntare ad un buon risultato”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 12° (1’57.373)

“Purtroppo quest’anno non riusciamo ancora ad essere competitivi come lo scorso anno sul bagnato. Qualcosa non sta funzionando come dovrebbe, e dobbiamo analizzare bene i dati di oggi per capire quale sia esattamente il problema. In qualifica non avevo feeling con la moto e non sono riuscito a guidare come volevo. Domani la gara potrebbe disputarsi in condizioni di pista asciutta e, in questo caso, sappiamo di essere competitivi perché nella FP1 di ieri eravamo riusciti già ad individuare un buon setup per la gara. La strategia di domani sarà fare una buona partenza e spingere da subito. Anche se partirò indietro il mio obiettivo resta quello di lottare per la vittoria. Ho già fatto delle grandi rimonte in passato, perciò domani ci riproveremo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick