Calcio, Atletico Lariano, Under 16, Cavaterra: “Qui ragazzi e famiglie fidelizzati all’ambiente”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletico Lariano è una piccola isola felice. Il club dei presidenti Riccardo Palmieri e Loris Di Giacomantonio continua nella politica (vincente) della crescita passo dopo passo, ma costante. Se ne è accorto anche mister Fabrizio Cavaterra che quest’anno ha trascinato l’Under 15 provinciale al secondo posto e che continuerà a lavorare con questi ragazzi anche nel prossimo campionato Under 16 provincialee.

Le affermazioni di Cavaterra

“Ho girato tante società e spesso ho trovato famiglie molto “affascinate” dalla categoria: atteggiamenti che possono destabilizzare il lavoro degli stessi club. Qui all’Atletico Lariano invece ho notato non solo nel mio gruppo, ma in tutte le categorie che l’approccio è diverso e che i genitori preferiscono il benessere complessivo dei loro ragazzi piuttosto che un campionato più importante. E quello, inevitabilmente, è anche il frutto del lavoro portato avanti nel tempo dalla stessa società che ha saputo fidelizzare i suoi giovani atleti.

Inoltre mi piace il rapporto che il club ha instaurato con noi allenatori con un dialogo costante e proficuo e contando anche sulla collaborazione di una società prestigiosa come la Lodigiani che fa anche stage per l’agonistica. Sono assolutamente convinto che l’Atletico Lariano ha margini per crescere ancora”.

Grazie al secondo posto ottenuto nella stagione appena messa alle spalle, la “vecchia” Under 15 quasi sicuramente lascerà in dote il titolo regionale, ma i ragazzi di Cavaterra sono pronti per affrontare un nuovo campionato provinciale nell’Under 16: “Gli avversari saranno simili e abbiamo fiducia di poter competere di nuovo nelle zone alte. Inoltre, con i recenti open day e con qualche aggiustamento a settembre, potremo inserire altri tre o quattro elementi di qualità all’interno di un gruppo che ha già dimostrato di essere collaudato e valido”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick