Successo per la seduta di omologazione de “I Giovani di Lodovico”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
giovani

La capiente sede di Ca.Bi. Gomme a Tolentino ha ospitato la sessione annuale di omologazione per auto e moto d’epoca, organizzata dal CAEM/Scarfiotti primo club delle Marche per anno di fondazione e per numero di soci. Sono stati ottanta i mezzi sottoposti alla verifica per ottenere le omologazioni ed i suggerimenti necessari per completare il restauro e la conservazione, da parte degli esperti Commissari Tecnici ASI coadiuvati localmente dai tecnici del club Carlo Lazzarini (auto) e Antonio Brachetta (moto) e dal presidente del CAEM/Scarfiotti Roberto Carlorosi.

Commissione ASI

La Commissione ASI per le auto era composta da Vittorio Valbonesi (presidente Commissione Tecnica ASI), Giancarlo Bianchi, Loris Chioetto, Carlo Cianflone, Dario Duina, Attilio Fantini, Claudio Ivaldi e Angelo Venditti. Per le moto erano presenti Stefano Antoniazzi (presidente Commissione Tecnica ASI), Giuseppe Ciccarelli e Sandro Mattioli. Mezzi di numerosi importanti marchi sono stati presentati dai soci del CAEM e di altri club, da Alfa Romeo, Audi, Bmw, Citroen, Ferrari, Fiat, Lancia, Mercedes, MG, Porsche, Renault, oltre a Bianchi, Moto Morini, Harley Davidson, Honda, Innocenti, Mondial, MV e Suzuki ed altre marche ancora. Continua quindi con cura e successo da parte dell’ASI con la collaborazione dei club,l’attività di salvaguardia dell’importante patrimonio motoristico nazionale, nel rispetto dell’originalità, della storia e della cultura legata a questi esemplari.

Evento

Intanto i giovani del CAEM/Scarfiotti stanno ultimando i preparativi per l’evento “I giovani di Lodovico”, prima esperienza organizzativa del club per gli appassionati conduttori under 40 con auto costruite entro il 2002, che sono invitati a partecipare sabato prossimo 9 luglio all’iniziativa che partirà dalla nuova sede del club in località Valle Cascia di Montecassiano. Lungo il percorso si effettueranno le prove di abilità (per 16 tratti in totale) che contribuiranno a decretare la classifica valida per il “Trofeo Giovani ASI” nazionale: le prime prove saranno presso il Quartiere Fieristico di Villa Potenza, poi i giovani con le loro auto d’epoca si dirigeranno verso Castelfidardo con sosta in Piazza Don Minzoni, ed a Porto Recanati per la seconda parte delle prove in Via Enzo Ferrari per raggiungere successivamente Piazza Brancondi per l’esposizione finale dei mezzi e l’apericena che concluderà con le premiazioni la manifestazione, patrocinata dalle Amministrazioni di Castelfidardo e Porto Recanati.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti