Basket, Ssd Colonna, spettacolo per la tappa del 3×3: l’Under 18 vola al Master finale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ stata una domenica all’insegna del basket quella che si è vissuta a Colonna. Il pallone polivalente intitolato a Don Vincenzo Palamara ha ospitato l’ultima delle tappe del torneo federale 3×3 organizzato dal comitato regionale e dedicato alla categoria Under 18. Tra le squadre partecipanti c’era anche quella di casa guidata da coach Diego Palombo.

Il racconto di Palombo

“Si è giocato dalla mattina fino alle prime ore del pomeriggio, praticamente in maniera ininterrotta – racconta l’allenatore – Alla nostra tappa hanno preso parte sette squadre, compresa la nostra: si sono giocate numerose partite con la formula del girone all’italiana, dieci minuti di tempo unico o partite concluse anzitempo al raggiungimento dei 21 punti. I ragazzi si sono ben comportati contro avversari di ottimo livello, conseguendo un quarto posto conclusivo sicuramente molto buono dal punto di vista tecnico.

Al termine della fase a girone, ci sono state le semifinali con la nostra squadra che ha ceduto alla Npc Rieti, mentre nell’altro abbinamento la Roma Est è stata piegata dall’Eur Basket che poi nell’atto conclusivo l’ha spuntata ai supplementari contro la stessa Npc Rieti. E’ stata una bellissima esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto giocare un torneo di livello più alto rispetto ad altri organizzati in questo periodo da singole società. Inoltre qui a Colonna abbiamo iniziato solo quest’anno a curare questa particolare specialità del 3×3 che è molto diffusa tra gli appassionati”.

Il grande sforzo dei ragazzi di coach Palombo è stato premiato dalla qualificazione al Master finale di questa kermesse federale che si giocherà già domenica a Roma presso l’oratorio Borgo Ragazzi Don Bosco: “Andremo con lo spirito di fare una buona figura e accumulare ulteriore esperienza” conclude il tecnico del Colonna.

Il settore basket della società castellana sta vivendo un’annata davvero positiva e vuole chiuderla al meglio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick