Atletica Frascati, Kabangu e Di Mugno “on fire”: entrambe sono campionesse regionali Assolute

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Gloria Kabangu e Ginevra Di Mugno sono “on fire”. Le talentuose Allieve in forza all’Atletica Acsi Italia (società che fa parte della famiglia sportiva dell’Atletica Frascati) si sono tolte un’altra grande soddisfazione nel week-end appena messo alle spalle. Al “Guidobaldi” di Rieti, infatti, hanno sfoderato una grande gara rispettivamente nei 400 e nei 1500 migliorando i propri personali e vincendo il titolo regionale Assoluto, oltre a mantenere il primato nelle liste nazionali di specialità. La prima (in ordine di tempo) a strabiliare è stata proprio la Kabangu (classe 2005) che, nonostante corresse in prima corsia, ha dominato la sua prova chiudendo in 55.22 e conquistando il suo primo titolo regionale “tra i grandi”.

Bravissima anche la mezzofondista Di Mugno che col tempo di 4.31.96 ha sfiorato lo standard europeo e si è piazzata “formalmente” al secondo posto dietro Marta Castelli della Virtus Lucca (che ha avuto trascorsi a Frascati) che però era fuori gara per l’assegnazione del titolo regionale. Sempre nel week-end reatino va sottolineato il positivo rientro sui 1500 di Alexandru Ciumacov che mancava dalla specialità dal 2018 e ha conquistato un bel secondo posto, non troppo lontano dal suo primato personale.

La Decathlon Cup

Sabato scorso, invece, si era disputata allo stadio “Montefiore” di Rocca Priora la terza prova della “Decathlon Cup”, trofeo estivo giovanile organizzato dal comitato provinciale Roma Sud. Alcune buoni prestazioni condite dal piazzamento sul podio per i giovani talenti tuscolani: tra gli Esordienti 8 Damiano Gregori vince sui 50 metri e Samuele Bernardo fa lo stesso sui 400. Bernardo e Gregori, poi, si sono piazzati rispettivamente primo e secondo nella gara del salto in lungo.

Tra gli Under 14 (categoria Ragazzi) bel secondo posto per Flavio Junior Fiorucci sui 60 metri e infine la migliore delle staffette è quella della 3×800 Ragazze composta da Gaia Abbruciati, Alice Rossi e Viktoria Polonska che chiude con un ottimo secondo posto.

Intanto è in arrivo un altro week-end molto importante in casa Atletica Frascati: domenica le stesse Kabangu e Di Mugno correranno (rispettivamente nei 400 e nei 1500) al “Brixia Meeting” di Bressanone, una gara nazionale per rappresentative regionali Under 18 che sarà anche un test contro le avversarie che incroceranno ai campionati italiani. Inoltre a Roma ci sarà la finale regionale del campionato di società Under 16 e l’Atletica Frascati è in finale sia con le Cadette che con i Cadetti.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick