Volley Club Frascati, Under 14 femminile, capitan Bartoletti: “Vogliamo provare a fare il massimo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ una delle squadre del Volley Club Frascati ancora in corsa. L’Under 14 femminile promozionale di coach Fabio Consolini ha superato di slancio i sedicesimi del tabellone conclusivo. Nella gara unica di domenica le tuscolane hanno piegato il Green Volley per 2-1 al termine di un match (giocato sul campo amico) sicuramente complicato come conferma il capitano e centrale classe 2008 Gaia Bartoletti.

Le affermazioni della Bartoletti

“Non siamo partite benissimo, ma ogni tanto accade che nel primo set entriamo in campo un po’ bloccate e poi ci “sciogliamo”. Dopo aver perso per 25-11 il primo parziale, comunque, la squadra ha avuto il merito di non abbattersi e nel secondo set abbiamo vinto in maniera convincente (25-19). Quella è stata la scintilla e la spinta che ci ha permesso di imporci anche nel terzo e decisivo parziale con il chiaro punteggio di 25-16”.

Conquistati gli ottavi di finale, l’Under 14 femminile promozionale del Volley Club Frascati è ora attesa dall’incrocio con lo Sporting Pavona Castelgandolfo: “Non le abbiamo affrontate in stagione e quindi non sappiamo che tipo di avversario ci attende. Ma vogliamo fare bene”.

Il gruppo tuscolano, comunque, non ha grandi pressioni di risultato: “Siamo partite da zero, ora pensiamo solo a dare il massimo e poi tireremo le somme. Il lavoro portato avanti assieme a coach Consolini si vede”.

Anche perché questo è un gruppo eterogeneo che pian piano ha trovato una sua identità: “Alcune di noi sono uscite dall’Under 13 Elite della scorsa stagione, altre facevano parte di gruppi diversi del Volley Club Frascati o addirittura di altre società, ma da capitano posso dire che si è formato in fretta il giusto spirito di squadra e io sono orgogliosa del ruolo che mi hanno affidato le compagne in questa stagione: mi responsabilizza”.

Per lei si tratta del quarto anno a Frascati: “Mi trovo bene in questo ambiente, la società ci è vicina e non ci fa mancare nulla”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick