Dal 28 Aprile al 1 Maggio si è svolta nel maestoso pattinodromo coperto dell’Arena Geisingen in Germania il più grande trofeo internazionale del mondo, valevole come quarta tappa di Coppa Europa 2022, dove per la prima volta la nuova selezione di atleti della squadra di pattinaggio velocità a rotelle DEBBY ROLLER TEAM ha riportato importanti risultati, scontrandosi con atleti europei, dell’America Meridionale, di quella Centrale, del Nord e dell’Oceania.
I risultati ottenuti
Tutti i rappresentanti DEBBY erano al primo anno nelle proprie categorie, tranne Giulia Michettoni. A ben figurare è la pluricampionessa italiana delle precedenti categorie, Elisa Folli che entra nella categoria Youth (15-16 anni) e nelle 2 prove di fondo, dove è specialista raggiunge un 5° posto nella mt 5.000 a punti e un 6° posto nella mt 10.000 ad eliminazione, raggiungendo il 4° posto nella combinata di tutte le 4 distanze disputate, piazzandosi come prima italiana della classifica generale.
Altra grandissima prova per Simone Piccoli che nella categoria Cadet (13-14 anni) che nella mt 500 sprint ottiene la 5^ posizione, nella mt 4.000 a punti raggiunge il 6° posto e nella mt 3.000 ad eliminazione purtroppo a causa di una caduta, perde l’occasione di raggiunge il meritato risultato sia nella distanza che in classifica generale, dove arriva comunque 9° in combinata e terzo degli italiani.
Un altro importante risultato è ottenuto dell’altro pluricampione italiano delle categorie inferiori Francesco Marchetti, che dopo un brutto e prolungato infortunio è riuscito ad essere presente, ed attualmente nella categoria Youth (15-16 anni) grazie ai risultati ottenuti nel giro lanciato con la 14^ posizione e nella mt 500 sprint con la 9^ posizione, raggiunge la 15^ nella combinata e il 5° posto tra gli italiani.
Altra grande prestazione sempre nella categoria Youth per Davide Gentili, che anche lui dopo un lunghissimo stop dovuto a problemi fisici è rientrato a correre in tempi esageratamente brevi e nonostante non abbia raggiunto le prime posizioni, ha lottato come un leone correndo sempre nelle finali “A”, grazie all’ottimo risultato delle qualifiche. Nonostante l’altissimo livello sono emerse delle grandi qualità per il fondo sia da Giulia Michettoni cat. Cadet, da Chiara Cavalli ed Eleonora Bocchini nella cat. Youth, e da Valentina Nappi nella cat. Junior (17-18 anni).
Nonostante la lunga e faticosa trasferta i tecnici Valentina Manca e Andrea Farris, sono soddisfatti dei risultati ottenuti dai propri atleti e soprattutto dal percorso formativo che stanno seguendo, essendo questa una importantissima tappa intermedia di una lunga stagione agonistica. Ora gli impegni tornano in Italia, con il Campionato Regionale su strada che si terrà a Terni l’8 Maggio e successivamente la seconda tappa Ranking nazionale che si svolgerà a Senigallia dal 13 al 15 Maggio.
[smiling_video id=”272423″]
[/smiling_video]