MotoGp, Jerez: il venerdì delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
jerez

Francesco Bagnaia ha chiuso con il terzo tempo il venerdì di prove libere del GP di Spagna, sesto appuntamento della stagione MotoGP 2022, in programma questo fine settimana sul Circuito de Jerez – Angel Nieto, in Andalusia.

Dopo aver chiuso con il tredicesimo tempo un turno di FP1 disputato in condizioni di pista asciutta (ma ancora umida in alcuni punti dopo la pioggia caduta ieri in serata), il pilota del Ducati Lenovo Team è stato subito veloce nella sessione di questo pomeriggio. Fai dai primi minuti della FP2 Bagnaia ha migliorato il suo ritmo, fino ad ottenere il terzo miglior tempo (1:37.762) con gomma morbida, chiudendo a 212 millesimi dal primo tempo di Fabio Quartararo.

Jack Miller ha invece terminato la prima giornata a Jerez de la Frontera in decima posizione. Il pilota australiano, già decimo dopo la FP1, nella FP2 ha migliorato di quasi un secondo il suo miglior tempo del mattino, confermandosi nella top ten della classifica combinata di oggi.

 

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 3° (1:37.762)

“Sono molto contento di questa prima giornata a Jerez. Come già era successo a Portimão, finalmente ho ritrovato sensazioni positive che mi permettono di guidare come voglio. Questa mattina nella FP1 abbiamo avuto un piccolo inconveniente che ha influenzato la mia prestazione durante la sessione, ma nel pomeriggio tutto è stato risolto. La spalla mi dà un po’ fastidio, ma non mi limita nella guida. Sono soddisfatto e fiducioso di poter fare bene in qualifica domani”.

 

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 10° (1:37.762)

“E’ stata una prima giornata positiva, durante la quale abbiamo lavorato soprattutto sul ritmo di gara. Fin da subito le sensazioni in moto sono state buone e abbiamo potuto contare su una buona base di setup. Con i dati raccolti oggi cercheremo di migliorare la strategia di freno motore, che è stato l’unico punto sul quale abbiamo faticato un po’. Aver chiuso la prima giornata in top ten è positivo, ma domani proveremo a migliorarci ancora.”

 

Domattina i piloti della MotoGP torneranno in pista alle ore 9:55 per la FP3, mentre le qualifiche del GP di Spagna si terranno a partire dalle 14:10 CEST, dopo la FP4.
[smiling_video id=”270600″]

var url270600 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=270600”;
var snippet270600 = httpGetSync(url270600);
document.write(snippet270600);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick