Calcio, Cynthialbalonga, serie D, Ferlicca e la prima gioia: “Un gol che ha saputo di liberazione”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Cynthialbalonga è tornata a vincere anche nel primo match dopo la sosta pasquale. La formazione del presidente Bruno Camerini ha battuto con un rotondo 5-1 l’Insieme Formia: tra i marcatori anche l’esterno classe 2003 Mattia Ferlicca, al suo primo gol in assoluto in serie D.

Le affermazioni di Ferlicca

“Venivo da un anno e mezzo molto complicato al Trastevere in cui sono stato condizionato da diversi infortuni. Da novembre sono arrivato alla Cynthialbalonga e pian piano ho trovato continuità di allenamento e poi anche di impiego. Il gol di domenica ha saputo un po’ di liberazione, è il premio a tanti sacrifici fatti dalla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. La dedica è per loro”.

Il fragoroso successo sui pontini non racconta bene le difficoltà del match: “La formazione avversaria è stata in partita a lungo, poi sul 3-1 il nostro Santilli è stato bravissimo a parare un calcio di rigore che poteva nuovamente rimettere in discussione il risultato”.

Ferlicca è tornato a giocare da esterno alto: “E’ stato il mio ruolo originario, poi tra i grandi ho giocato sempre “basso”, ma domenica il mister mi ha schierato lì e le cose sono andate bene”.

La Cynthialbalonga sembra aver messo alle spalle il periodo di flessione accusato a marzo: “La squadra è stata sempre convinta delle sue potenzialità, ci siamo sempre allenati con grande impegno e ora raccogliamo i frutti. Un calo ci poteva stare, ma è stato solo in termini di risultati visto che le prestazioni le abbiamo sempre fatte”.

Il particolare calendario della serie D costringerà gli azzurri a una nuova mini-sosta, poi si tornerà in campo mercoledì 4 maggio fuori casa con l’Afragolese (attualmente quinta assieme all’Aprilia con un punto in più dei castellani) e poi domenica 8 contro l’Atletico Uri. “Ad Afragola può essere una partita decisiva, d’altronde è uno scontro diretto e mancano solo cinque partite da giocare. I campani sono una squadra molto forte che ha grandissima qualità davanti: da quello che so è stata abbastanza rivoluzionata rispetto alla gara d’andata, sarà un match tosto”.

La chiusura di Ferlicca è sul suo bilancio personale: “Sto bene in questo gruppo e sento la fiducia di società, staff tecnico e compagni. La ciliegina sulla torta sarebbe quella di centrare i play off, ce la metteremo tutta”.

 
[smiling_video id=”269360″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick