Sbk, Aragon Gara2: successo di Bautista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
aragon

Seconda vittoria nella domenica del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al MotorLand Aragon per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Dopo aver fatto sua la Tissot Superpole Race del Round Pirelli di Aragon, il pilota di Talavera de la Reina va a prendersi il successo anche in Gara 2 con oltre quattro secondi di vantaggio. Il pilota del team ufficiale Ducati ora è il leader del Campionato con tre punti di margine sul suo più immediato inseguitore.

 

GRANDISSIMA LOTTA PER LA VITTORIA

Bautista nelle prime fasi riesce a resistere al compagno di box Michael Ruben Rinaldi, a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e a Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK). Lo spagnolo va in testa al terzo giro e poi allunga.

Alle sue spalle Rea e Rinaldi lottano per il secondo posto; il nordirlandese all’inizio del quarto giro va largo permettendo così a Razgatlioglu e Rinaldi di approfittarne. Due giri dopo Rea supera Razgatlioglu grazie a una grande staccata alla curva 1 mentre all’11^ tornata è Rinaldi a commettere un errore e a beneficiarne è il sei volte campione del mondo.

Razgatlioglu nelle fasi finali della gara si riavvicina a Rinaldi tentando il sorpasso alla curva 16-17 ma Rinaldi resiste. Al 15° giro Razgatlioglu lo supera alla curva 1 e mette nel mirino Rea che arriva secondo davanti al turco e al riminese.

Con questa vittoria, per la prima volta da Misano 2019 Bautista si trova in testa alla classifica del mondiale: per lui si tratta della 18^ gioia nel WorldSBK. Per Rea è il 175° podio con Kawasaki e il 218° in totale.

Fonte: worldsbk.com
[smiling_video id=”260972″]

var url260972 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=260972”;
var snippet260972 = httpGetSync(url260972);
document.write(snippet260972);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick