MotoGp, Austin: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
austin

La prima giornata di prove libere del GP delle Americhe, in programma questo fine settimana sul Circuit of The Americas, in Texas, ha visto due Ducati chiudere davanti a tutti con Jack Miller in seconda posizione con la Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team alle spalle di Johann Zarco, primo.

Sul tracciato statunitense, il pilota australiano si trovato subito a suo agio, ottenendo il terzo tempo già al termine delle prime prove del mattino. Nel pomeriggio, Miller ha continuato nella sua progressione portandosi al comando nell’ultima uscita con gomma morbida ed è poi finito al secondo posto a pochi minuti dal termine, quando Zarco è riuscito a battere il suo tempo di 247 millesimi.

Giornata positiva anche per Francesco Bagnaia, nono quest’oggi ma con ottime sensazioni in sella alla sua Desmosedici GP. Nelle prime due sessioni di libere il pilota italiano si è concentrato sul ritmo senza badare troppo alla classifica dei tempi.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 2° (2:02.789)

“Questo fine settimana è iniziato in modo positivo: la moto funziona bene e le condizioni della pista rispetto al passato sono fantastiche, nonostante ci siano ancora alcuni piccoli avvallamenti che però credo facciano parte delle caratteristiche di questo tracciato. Il Circuit of The Americas è davvero unico e torno qui sempre molto volentieri. Fin da subito il feeling con la mia Desmosedici è stato ottimo e la squadra sta facendo un grande lavoro, che mi ha permesso di migliorare nelle due sessioni, perciò sono contento e fiducioso di poter fare bene qui in America”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 9° (2:03.187)

“Sono soddisfatto di questa prima giornata di lavoro. È stato un inizio normale rispetto alle ultime gare e oggi mi sono concentrato soprattutto sul mio ritmo. Il feeling con la moto è buono e in FP2 siamo riusciti a fare un ottimo lavoro. Domattina in FP3 cercheremo di fare il tempo per passare direttamente in Q2, mentre sarà importante lavorare sulla scelta della gomma per la gara durante la FP4. Sono contento e determinato a fare una bella qualifica domani”.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista domani alle ore 9:55 locali (CEST -7:00) per la FP3, mentre le qualifiche del GP delle Americhe si disputeranno a partire dalle ore 14:10 (le 21:10 in Italia), al termine della FP4.
[smiling_video id=”260486″]

var url260486 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=260486”;
var snippet260486 = httpGetSync(url260486);
document.write(snippet260486);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick