Volley Club Frascati, Under 17 maschile, Vagnoni: “Kk Eur superiore, ma potevano fare meglio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La corsa dell’Under 17 maschile nel tabellone finale è terminata martedì sera. I frascatani hanno ceduto nei quarti di finale in gara unica sul campo del Kk Eur che si è imposto con un 3-0 dai parziali netti (25-10, 25-16 e 25-13). A parlare della sfida è il libero classe 2005 Raffaele Vagnoni.

Le parole di Vagnoni

“Abbiamo affrontato indubbiamente un avversario tecnicamente più forte di noi che ha meritato il successo, ma da parte nostra ci poteva essere un po’ di determinazione e convinzione in più. Abbiamo fatto qualcosa di più solo nel secondo set, per il resto siamo stati quasi sempre in difficoltà”.

Di grinta e giusto spirito l’Under 17 maschile aveva dimostrato di averne (eccome) nel turno precedente: “Negli ottavi di finale abbiamo fatto una splendida partita in casa con la Nsa Saet, recuperando dall’iniziale 0-2 al 3-2 conclusivo e sfoderando una bella pallavolo”.

Vagnoni, che gioca in pianta stabile con l’Under 19 e la serie D (ma si è già affacciato anche nel gruppo della serie C) è un prodotto purissimo del settore giovanile del Volley Club Frascati: “Ho iniziato qui cinque anni fa. Venimmo assieme a mio fratello maggiore Federico al palazzetto: lui scelse subito la pallavolo, io cominciai col basket, ma l’anno dopo ho seguito la sua scelta e pian piano la passione è aumentata”.

Proprio con Federico condivide la presenza nei tre gruppi frascatani maggiori: “Giocare assieme a mio fratello ha i suoi lati positivi e negativi, ma nel complesso è un’esperienza piacevole”.

La chiusura di Vagnoni riguarda la sua crescita tecnica e caratteriale: “Giocare in pianta stabile nella D ed essermi affacciato in serie C è stato sicuramente importante. Ho guadagnato molta più sicurezza e sono migliorato tecnicamente anche grazie all’aiuto dei compagni più esperti. In D ho avuto parecchio spazio anche perché l’altro libero Mario Capodiferro ha avuto un infortunio ed è stato a lungo ai box, ma al di là di questo sono soddisfatto delle opportunità ricevute in questa stagione”.
[smiling_video id=”256525″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick