Calcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, Colasanti: “Crediamo ancora alla salvezza diretta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sei partite e un finale da brividi. L’Eccellenza del La Rustica crede sempre di più alla salvezza diretta che rappresenterebbe un’impresa per i ragazzi del presidente Tonino D’Auria. Nell’ultimo turno i capitolini hanno affondato l’Atletico Lodigiani per 1-0 grazie al sigillo del centrocampista classe 2003 Matteo Colasanti, al primo gol “tra i grandi”.

Le dichiarazioni di Colasanti

“Una rete pesante che voglio dedicare a tutte le persone che mi hanno sostenuto, tra cui i componenti di questo fantastico gruppo. Ma chi merita il mio pensiero più di tutti è mio padre Marco che mi segue e mi sostiene fin da quando ero ragazzino: purtroppo domenica non era presente al campo, ma la gioia di questo gol, che tra l’altro per me è il primo in una prima squadra, l’ho condivisa idealmente con lui”.

Una rete pesantissima, arrivata al termine di una gara inevitabilmente molto tesa per l’alta posta in palio: “Il primo tempo è stato privo di grandi emozioni, anche se forse abbiamo fatto qualcosa in più dal punto di vista del gioco. Nella prima parte della ripresa abbiamo sofferto e rischiato di andare sotto, poi nel corso del secondo tempo noi subentrati siamo riusciti a dare un contributo positivo alla squadra. Nel finale, su un’azione costruita dalla difesa, è arrivato un cross di Sebastianelli leggermente deviato da un difensore e io mi sono fatto trovare al posto giusto, battendo il portiere”.

La classifica è cortissima: il La Rustica è sempre 13esimo, ma il sesto e settimo posto sarebbe distante “solo” sette punti. “Sono convinto che fino all’ultima partita dobbiamo fare di tutto per puntare alla salvezza diretta. Ci sono alcune squadre che stanno calando sia fisicamente che mentalmente, inoltre ci attendono diversi scontri diretti e noi abbiamo già affrontato le squadre di alta classifica mentre altre lo devono fare ancora”.

A proposito di scontri diretti, domenica i ragazzi di mister Nunzio Iardino sono attesi sul campo dello Sporting Ariccia ottavo con cinque punti di vantaggio: “Sarà una gara molto importante. I prossimi avversari all’andata non mi hanno fatto una grande impressione a livello tecnico, ma si tratta di una squadra che punta molto sull’agonismo e dovremo farci trovare pronti. Prima del match non valuterei positivamente un pareggio, poi vediamo come si metterà la sfida, ma andiamo lì per fare risultato pieno”.

 
[smiling_video id=”253799″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick