“240 minuti sotto le stelle”, grande attesa per l’avvio dell’attività 2022 del primo club marchigiano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
stelle

Riprenderà sabato prossimo da Treia (Macerata) l’attività organizzativa del club CAEM/Lodovico Scarfiotti, il primo sodalizio marchigiano dedicato ad auto e moto d’epoca, fondato a Recanati nel 1976 e punto di riferimento per la conservazione del patrimonio motoristico, oltre che del movimento culturale e turistico che ruota attorno ai suoi eventi. Il CAEM è reduce da un fantastico 2021, dove malgrado la pandemia, ha potuto essere parte integrante del Circuito Tricolore ASI, con il patrocinio del Ministero del Turismo e dell’ANCI, tra le dieci manifestazioni più importanti a livello nazionale con la Rievocazione del Circuito motociclistico Chienti e Potenza. La manifestazione è risultata prima tra gli eventi moto con il conseguimento della Pedivella d’Oro, ambito premio assegnato dall’ASI, ed è stata confermata anche per quest’anno tra gli eventi top del settore, rappresentando un interessantissimo viaggio tra cultura, turismo e agonismo tra le bellezze offerte dalle cittadine del maceratese e dai suoi musei.

15° edizione

Questo 2022 si aprirà quindi SABATO 26 MARZO con la 15^ edizione dell’apprezzata “240 minuti sotto le stelle” per auto d’epoca, che scatterà dalla suggestiva cittadina di Treia. L’evento, valido per il Campionato Formula Crono ASI, è ambito dagli appassionati di regolarità, che dovranno misurarsi lungo un percorso di circa 135 km nel maceratese, con controlli orari che scandiranno i tre settori, e con un totale di oltre cinquanta prove di abilità suddivise in sei sezioni.
Come sempre il CAEM/Scarfiotti ha il supporto delle Amministrazioni locali positivamente impegnate a favorire questo tipo di eventi che esaltano le qualità turistiche, paesaggistiche e gastronomiche del territorio. L’appuntarnento per gli equipaggi partecipanti (ne sono previsti quaranta) è dalle ore 14,30 in Piazza della Repubblica a Treia, con il via previsto per le ore 17 ed arrivo sempre a Treia dalle ore 21. La manifestazione si concluderà con le premiazioni di merito per la classifica assoluta, la femminile e la Young.
Sono attesi al via i migliori regolaristi del centro Italia, impegnati nella serie nazionale e intenzionati a scrivere il loro nome nel prestigioso albo d’oro della “240 minuti”.
[smiling_video id=”252698″]

var url252698 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=252698”;
var snippet252698 = httpGetSync(url252698);
document.write(snippet252698);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick