Calcio, Cynthialbalonga, serie D, Esposito: “Gran secondo tempo con la Nuova Florida, ora la Coppa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Cynthialbalonga si è presa un altro scalpo di prestigio. Dopo aver battuto la prima e la seconda della classe in campo esterno, la formazione castellana ha “calato il tris” battendo anche la terza forza del girone G, ovvero il Team Nuova Florida. E lo ha fatto rimontando le due reti che gli ardeatini avevano realizzato nella prima parte di gara, dimostrando qualità e personalità.

Le dichiarazioni di Esposito

“Ma anche quando va sotto questa squadra prova sempre a giocare il suo calcio – dice il giovane centrale difensivo classe 2001 Giuseppe Esposito – Nella prima parte abbiamo commesso degli errori, poi con Syku abbiamo accorciato le distanze prima dell’intervallo e successivamente abbiamo fatto un gran secondo tempo siglano il 2-2 ancora con Tom e poi il definitivo 3-2 con Sevieri”.

Una vittoria che Esposito si è goduto da protagonista: “Era assente Santoni e speravo di poter essere impiegato, per fortuna siamo anche riusciti a vincere e dunque è stata una domenica perfetta. Giocare al fianco di Syku è una grande fortuna, è uno dei migliori difensori dell’intera serie D”.

Le ultime tre vittorie esterne hanno tanti significati: “E’ chiaro che come qualità complessiva questo gruppo è sui livelli delle migliori squadre del girone, purtroppo la nostra classifica è condizionata dai punti persi nella parte iniziale del campionato che ci hanno lasciato tanti rimpianti. Però ora vogliamo fortemente regalare a questa società, che è stata sempre presente e solida anche nei momenti più complicati, almeno la soddisfazione dei play off”.

Esposito, campano d’origine, è al suo primo anno nel club castellano: “Ho giocato l’anno scorso in C con la Paganese e prima nelle giovanili del Frosinone. Speravo di poter giocare di più, ma il campionato di serie D fatto in ambienti giusti come questo rappresenta un’ottima opportunità di crescita. E poi la Cynthialbalonga per valori ed organizzazione non è tanto diverso da un club professionistico”.

Mercoledì si torna subito in campo per la “famosa” gara dei sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Castelnuovo: “Vista la rosa, questa squadra ha il dovere di fare bene anche in questa competizione e di non mollare nulla. Poi domenica penseremo alla sfida con la Vis Artena che all’andata si dimostrò una bella squadra”.
[smiling_video id=”247181″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick