Calcio, Audace, Eccellenza, Castrì è entusiasta: “Questo club è una sorta di isola felice”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Immediato riscatto per l’Audace che ha affrontato tre gare nel giro di una settimana. Dopo il k.o. di mercoledì scorso a Itri, i ragazzi di mister Daniele Scarfini si sono immediatamente rialzati e hanno sconfitto di misura il Città di Monte San Giovanni Campano nell’ultimo turno. A parlare del match è uno degli ultimi arrivati in casa biancorossoblu, vale a dire il trequartista classe 1997 Alessio Castrì che ha esordito proprio mercoledì a Itri e domenica ha giocato di nuovo nella formazione iniziale.

L’entusiasmo di Castrì

“Quella di domenica è stata una partita complicata. Sicuramente potevamo fare di più, ma alla fine il successo è stato meritato. Non era facile affrontare mentalmente questa gara dopo la sconfitta di Itri e i precedenti due pareggi: era importante vincere e lo abbiamo fatto grazie ad un gol di Bussi in avvio di secondo tempo”.

La classifica rimane corta, anche se l’Audace occupa il nono posto e virtualmente è ancora in zona play out: “Il campionato è molto equilibrato, bisogna sempre stare sul pezzo. Da quanto mi dicono, poi, tutte si sono rinforzate: sarà fondamentale far bene negli scontri diretti e in particolare nei match casalinghi”.

Castrì si porta dietro un soprannome davvero curioso da qualche anno: “Mi chiamano il “Dybala del Salento” per via di una somiglianza con l’argentino rispetto alla posizione in campo e per la mia fede juventina – sorride il trequartista – Nella prima parte di stagione ho giocato nell’Eccellenza della mia regione di origine (la Puglia, per l’appunto), poi tramite il direttore generale Roberto Matrigiani mi è arrivata questa proposta e l’ho valutata subito.

Qui ho trovato una sorta di “isola felice”, un club organizzato e molto ambizioso con un patron come Giuseppe Spinelli che è sempre vicino alla squadra. Avevo voglia di tornare a fare un’altra esperienza fuori regione dopo quelle con la Primavera dell’Udinese e la Berretti del Pordenone con cui ho fatto anche qualche panchina in serie C. Recentemente, invece, ho giocato in D con Manfredonia e San Severo. Il livello dell’Eccellenza laziale? Dal primo impatto mi sembra tecnicamente molto valido, molto simile a quello pugliese dove forse c’è un pizzico più di agonismo”.

Nel prossimo turno l’Audace sarà di scena a Terracina, sul campo della quarta in classifica: “Ovviamente conosco poco le avversarie, ma so che noi abbiamo qualità importanti per riuscire ad entrare almeno tra le prime sette ed evitare i play out”.
[smiling_video id=”243226″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick