Un brutto pareggio a reti inviolate tra Milan e Juventus

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Un pareggio che non può dispiacere ma nemmeno soddisfare a pieno, perché la vetta del campionato si allontana ancora di più prima della sosta (ora è a -4, l’Inter ha una gara da recuperare) e del Derby. A San Siro, Milan e Juve non si sono fatte male, dividendosi la posta in palio: 0-0 e un punto a testa. La prestazione dei rossoneri è stata buona però non sufficiente per piegare un avversario attento e solido in difesa. La squadra di Pioli ha messo in campo una maggiore volontà offensiva rispetto ai bianconeri, priva però di numerose e grandi occasioni.
Era comunque un big match dopo il passo falso casalingo con lo Spezia, l’appuntamento era delicato e il pari permette al Diavolo di rimanere al secondo posto in classifica – da stasera a pari merito col Napoli a quota 49 – e di mantenere le stesse distanze da Atalanta e Juventus (+7, ovvero la zona Champions League). Archiviata la 23ª giornata di Serie A si aprirà una nuova pausa per le Nazionali, alla ripresa – nel weekend del 5-6 febbraio (data e orario da definire) – andrà in scena Inter-Milan. Avanti con qualche rammarico.

LA CRONACA

Tornano titolari Romagnoli, Calabria e Tonali. Inizia la partita e anche la battaglia, il primo brivido è un tentativo alto di Leão ma la prima vera occasione capita a Cuadrado, quando al 12′ salta Romagnoli e lascia partire un mancino in diagonale a lato non di molto. Dalla stessa mattonella, Rafa si rifà più pericoloso al 20′ calciando dal limite e trovando la parata di Szczęsny. Dopo un tiro a giro di Dybala al 24′, Ibrahimović è costretto a lasciare il campo per un problema al tendine (spazio a Giroud). Alla mezz’ora doppia botta dalla distanza di Calabria che va vicina all’incrocio. I gol si lasciano attendere, nel frattempo si segnalano una ribattuta di Chiellini su Hernández al 34′ e una conclusione alle stelle di Locatelli al 36′. Duplice fischio.

Si ricomincia e la gara non cambia, sempre aperta, combattuta però senza mai decollare. Le squadre ci mettono la testa: al 51′ la deviazione in corsa di Morata è imprecisa; al 57′ Giroud appoggia la deviazione aerea sottomisura per un ipotetico compagno anziché girarla verso la porta. Il Milan prova ad attaccare, la Juve rimane guardinga. All’ora di gioco, Szczęsny dice di no a Hernández dopo una grande discesa e a Giroud di testa. Arrivano i cambi: spazio per Bennacer e Saelemaekers, poi Rebić e Florenzi. Nel finale si registra quasi solo un’incornata di McKennie, in generale troppo poco per trovare la via della rete. Triplice fischio.

Tabellino

 

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (31’st Florenzi), Kalulu, Romagnoli, Hernández; Tonali, Krunić; Messias (16’st Saelemaekers), Díaz (16’st Bennacer), Leão (31’st Rebić); Ibrahimović (28′ Giroud). A disp.: Mirante, Tătărușanu; Gabbia, Stanga; Bakayoko; Maldini. All.: Pioli.

JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (20’st Bernardeschi), Locatelli (20’st Arthur), Bentancur (45’st Rabiot), McKennie; Dybala (45’st Kulusevski), Morata (29’st Kean). A disp.: Perin, Pinsoglio; Danilo, de Ligt, Pellegrini; Aké, Kaio Jorge. All.: Allegri.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Ammoniti: 9′ Locatelli (J), 12′ Leão (M), 43′ Messias (M), 44’st Kean (J).

Fonte: acmilan.com
[smiling_video id=”232461″]

var url232461 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=232461”;
var snippet232461 = httpGetSync(url232461);
document.write(snippet232461);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick