La stagione 2022 vedrà in calendario l’organizzazione della 61^ edizione della Coppa Paolino Teodori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
coppa

Il 2021 agonistico dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno ha visto l’organizzazione della 19^ edizione dello Slalom Città di Ascoli Piceno, vinta da Davide Belli su Gloria-Kawasaki e la spettacolare 60^ edizione della Coppa Paolino Teodori, cronoscalata valida per il Campionato Europeo della Montagna, ospitato ad Ascoli per la dodicesima volta, valida anche per il Campionato Italiano ed il Trofeo Italiano. L’evento, il più importante della penisola della passata stagione, ha riscosso grande successo ed ha visto la vittoria di Simone Faggioli su Norma-Zytek. La manifestazione, annullata nel 2020 è stata organizzata nel rispetto delle previste norme anti-Covid, ed è risultata la prima del calendario ed una delle poche che non è stata vietata al pubblico. Il risultato di squadra ha coinvolto dallo staff organizzatore, con il Comune di Ascoli, l’Assessorato allo Sport, l’ASUR locale e la Questura. Ottimi sono risultati i rapporti ispettivi sia a livello nazionale che internazionale FIA. Notevole apprezzamento ha avuto la diretta televisiva prevista dal programma Acisport 2021, supportata ed integrata dall’organizzazione locale che ha permesso la trasmissione integrale di entrambe le manche di gara, grazie alla sinergia con l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Radio Ascoli e Xentek.

Giornata di evasione e divertimento

A fine ottobre l’Automobile Club e il Gruppo Sportivo hanno organizzato poi in collaborazione con l’Associazione Picena Non Vedenti “Rally anch’io”, una bella giornata di evasione e divertimento per ragazzi diversamente abili, a bordo di vetture da competizione.

La stagione si è conclusa con l’importante riconoscimento ricevuto dal CONI, un diploma al merito sportivo per ave riportato la Coppa Teodori ai fasti degli anni settanta, e successivamente l’Oscar ricevuto da parte del Comune di Ascoli Piceno quale migliore società sportiva dell’anno durante il consueto Gran Galà dello Sport, nella stupenda cornice del Teatro Ventidio Basso. “Questi premi – dice il presidente del Gruppo Sportivo Giovanni Cuccioloni – vanno a gratificare l’attività e l’impegno che mettiamo sempre in campo sia per quanto riguarda la Coppa Teodori e la validità europea, che per il passaggio della Mille Miglia nel 2020. Approfitto anche per ringraziare a nome di tutto il Gruppo Sportivo gli Enti e gli sponsor che ci hanno permesso di archiviare un 2021 di grande livello.”

La stagione 2022 vedrà in calendario l’organizzazione per il weekend 24-26 giugno della 61^ edizione della Coppa Paolino Teodori, valida come sesta prova del Campionato Italiano della Montagna oltre che per la Coppa FIA Internazionale della Montagna e del TIVM Zona Centro. La macchina organizzativa è naturalmente in movimento per assicurare a piloti ed appassionati un appuntamento avvincente ed emozionante.
[smiling_video id=”231435″]

var url231435 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=231435”;
var snippet231435 = httpGetSync(url231435);
document.write(snippet231435);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick