Calcio, Atletico Lariano, Palmieri: “Non avrei fermato ancora i campionati. La stagione si deve finire”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Atletico Lariano, come tutte le società dilettantistiche laziali, è di nuovo alle prese con lo stop dei campionati. Una decisione che non ha trovato il consenso del club castellano come spiega Riccardo Palmieri che condivide il ruolo di presidente con Loris Di Giacomantonio.

Le affermazioni di Palmieri

“E’ una presa di posizione che mi lascia molti dubbi. Le società sportive dilettantistiche stanno facendo enormi sacrifici ormai da due anni cercando di rispettare tutte le disposizioni e sono state alle prese con continui cambi di regole e protocolli. Poi ovviamente c’è anche chi si comporta in un modo scorretto, ad esempio chiedendo il rinvio di gare che invece si potrebbero giocare coi ragazzi a disposizione. Poi, però, magari si sono organizzati i tornei giovanili e per la Scuola calcio nel corso del periodo natalizio. Noi, ad esempio, abbiamo rimandato lo storico torneo “Tiberio Bartoli” proprio per evitare rischi. Comunque la cosa migliore sarebbe stata quella di andare avanti coi campionati anche perché non sono sicuro che tra un mese la situazione sarà così diversa”.

Il co-presidente dell’Atletico Lariano usa l’imperativo riferendosi alla regolare conclusione di questa annata calcistica: “La stagione si deve finire. Le società sportive dilettantistiche avrebbero buttato per il terzo anno soldi e tempo, non so quante sarebbero in grado di riprendersi dall’ennesima mazzata. E poi nessuno pensa ai riflessi che queste decisioni possono avere sui ragazzi? In ambito calcistico ci si potrebbe ritrovare con Pulcini che passano al primo anno di agonistica senza aver fatto tutto il percorso in mezzo”.

L’altra novità importante in ambito sportivo riguarda l’obbligo di super green pass per gli over 12: “Una decisione governativa che ci mette in difficoltà con le famiglie che ad inizio stagione hanno scelto di tesserare i loro ragazzi con delle condizioni precise. Per fortuna qui da noi i casi sono limitati, ma è pur vero che non abbiamo rose allargatissime e quindi qualche eventuale rinuncia ci potrebbe creare problemi”.
[smiling_video id=”228610″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick