7 articoli essenziali per gli sportivi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
7 articoli

Cofanetti sport

Utilizzato anche in altri ambiti, quella del cofanetto è una delle idee più gettonate, e può trovare varie applicazioni anche in ambito sportivo. C’è solo l’imbarazzo della scelta: esistono cofanetti per fare giri di pista al volante di auto da 300 km/h, altri che offrono esperienze di rafting, altri ancora per vela, volo ed equitazione. I cofanetti sono poi disponibili in diverse “taglie”, a seconda delle disponibilità economiche, quindi è un regalo Natale alla portata di tutti.

Cyclette

La cyclette fa parte di quella categoria di prodotti che permettono agli sportivi di tenersi in forma anche fra le mura di casa, e può quindi essere la soluzione perfetta in tutte quelle giornate in cui le condizioni meteo non permettono di uscire all’area aperta per praticare sport. La cyclette è utile sia per tonificare la muscolatura della parte inferiore del corpo, sia per migliorare la resistenza alla fatica.

Smartwatch Activity Tracker

Gli smartwatch oggi sono diventati un oggetto di culto, dai design accattivanti utilizzati anche come accessorio di moda. La funzione originale di questo prodotti rimane tuttavia quella dell’activity tracker, con software che permettono quindi di monitorare le prestazioni degli sportivi. Dai contapassi al cardiofrequenzimetro, dal monitoraggio del sonno a quelle del livello si ossigeno nel sangue, oggi gli smartwatch offrono dati precisi a tutti gli sportivi che vogliono capire il proprio stato di forma.

Videogame sportivi

Gli sportivi non venerano esclusivamente la mera attività fisica, ma amano anche i videogame a tematica sportiva. Non è nemmeno un caso che oggi sempre più frequentemente si parli di eSport, anche qui in Italia. Non esiste una disciplina sportiva che non abbia almeno un videogame dedicato: dal calcio al basket, passando per automobilismo, hockey e sport invernali in generale. Una volta i videogame erano amati per lo più dai bambini, ma quei bimbi ora sono cresciuti e sono diventati degli sportivi.

Borraccia Sportiva

L’attività sportiva favorisce la perdita di liquidi, che quindi devono essere reintegrati affinché il nostro corpo lavori al meglio. Va da sé quinci che la borraccia sportiva, riempita di acqua o di bevande energetiche, è l’alleato perfetto per chi pratica sport. Rispetto al passato, le borracce odierne possono vantare qualità dei materiali e design ricercati, quindi molte di esse sono perfino portate in ufficio durante le ore di lavoro.

Abbigliamento sportivo

Si tratta del regalo forse più “generico” da fare a uno sportivo, ma proprio per questo quello che più di tutti può essere apprezzato. Dalla tuta alla felpa, passando per calzettoni e magliette traspiranti, qualsiasi capo d’abbigliamento pensato per lo sport può essere un regalo gradito, anche perché in molti casi, vista la comodità, viene indossato anche in quelle giornate in cui semplicemente si resta a casa.

Occhiali da Sole

In alcune discipline indossare occhiali da sole è fondamentale, perché permette di proteggere gli occhi dalla luce diurna. I modelli moderni sono una via di mezzo fra accessori di moda e prodotti dal design sportivo, affinché li si possa indossare sia durante le attività di sport, sia per tutte le altre situazioni all’area aperta.

 
[smiling_video id=”220593″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick