MotoGp, Valencia: la qualifica delle Ducati

 MotoGp, Valencia: la qualifica delle Ducati


Per il terzo Gran Premio consecutivo Pecco Bagnaia e Jack Miller partiranno uno accanto all’altro dalla prima fila domani sul Circuit Ricardo Tormo di Cheste (Spagna), teatro questo fine settimana del Gran Premio de la Comunitat Valenciana, ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2021.

Veloce già al termine delle libere chiuse con il quarto tempo, Bagnaia è riuscito a conquistare in qualifica, per la dodicesima volta consecutiva, la partenza dalla prima fila. Grazie ad un giro veloce in 1:30.000, il pilota del Ducati Lenovo Team si è infatti assicurato il secondo posto in griglia, nonostante una scivolata durante il suo ultimo tentativo di time attack, mentre si stava migliorando.

Anche Jack Miller ha avuto un simile destino: durante il suo ultimo giro in qualifica è incappato in una scivolata poco dopo Bagnaia. Ciò non gli ha impedito di assicurarsi la partenza dalla prima fila per l’ottava volta quest’anno e di chiudere la Q2 con il terzo miglior tempo in 1:30.325, a 325 millesimi dal compagno di squadra.

Per la seconda volta quest’anno e nella storia di Ducati in MotoGP, la prima fila della gara di domani sarà tutta Ducati. Infatti, sarà Jorge Martin, pilota del Pramac Racing Team, a partire dalla pole position accanto ai piloti del Ducati Lenovo Team. Con Johann Zarco in quinta posizione, saranno inoltre quattro le Desmosedici GP nelle prime due file dello schieramento nel Gran Premio di domani.

 

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 2° (1:30.000)

“Sono contento del risultato di oggi in qualifica. Purtroppo nell’ultimo giro stavo spingendo troppo e sono caduto. Nonostante ciò partiamo dalla prima fila, in seconda posizione ed è un buon risultato. Valencia non è uno dei tracciati che più si adatta al mio stile di guida e questo è il primo anno che riesco ad essere competitivo qui. Durante tutto il fine settimana ho faticato ad essere perfetto in un unico giro, ma il passo per la gara è buono. Abbiamo lavorato bene durante tutto il fine settimana e sappiamo già anche quali gomme useremo in gara, perciò sono ottimista e pronto per affrontare l’ultima Gran Premio della stagione”.

 

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 3° (1:30.325)

“Questa era la nostra ultima qualifica dell’anno, perciò ho provato a dare davvero tutto e ancora una volta sono andato vicino alla pole. Durante l’ultimo giro sono scivolato alla curva 9 perché probabilmente stavo spingendo un po’ troppo, ma in ogni caso mi sono divertito: le ottime sensazioni che ho con la mia Desmosedici GP e le condizioni meteo ideali di oggi mi hanno permesso di sfruttare appieno il potenziale della mia moto. Sento di avere un buon ritmo per affrontare la gara di domani e ora ci resta solo da capire quale scelta di gomma fare per affrontarla. Sarebbe bello riuscire a chiudere la stagione con una terza vittoria!”

var url210692 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=210692”;
var snippet210692 = httpGetSync(url210692);
document.write(snippet210692);

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *