MotoGp, Portimao 2021: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
portimao

PECCO BAGNAIA 10: Fine settimana perfetto per l’italiano desmodromico. Pole position, giro veloce, sempre in testa e vittoria. Lo stato di forma raggiunto negli ultimi mesi lo rende il pilota più efficace e veloce. Efficacia accompagnata anche da una bellezza d’azione tra i cordoli. La sua vittoria, infine, regala il titolo alla Ducati. Perfetto!

 

JOAN MIR 9: Il campione del mondo uscente è autore di una buona prestazione ed è sportivo quando nel dopo gara ammette che il vincitore è stato semplicemente più veloce. Una piazza d’onore che rende meno amara una stagione che lo ha visto come il grande assente. Bravino!

 

JACK MILLER 6: L’australiano, sinceramente, mi ha deluso. Certo Bagnaia ad oggi è imbattibile ma quando cavalchi la moto migliore e parti dalla seconda casella, la piazza d’onore è il minimo sindacale. Jack, invece, addirittura ha rischiato di perdere l’ultimo gradino del podio. Sveglia!

 

ALEX MARQUEZ 8,5: Prima Honda al traguardo e miglior pilota privato. Due risultati che testimoniano l’ottima gara dello spagnolo. Bravo!

 

JOHANN ZARCO 7: Il francese coglie un piazzamento in linea con le aspettative. Fa suo il titolo di “best rider independent”. Chapeau!

 

VALENTINO ROSSI 5: La sua M1 è stata la prima Yamaha arrivata al traguardo. In più ha vinto la sfida interna contro il Dovi. La sua, però, resta una prestazione insufficiente. Prestazione del tutto comprensibile alla luce dell’annunciato ritiro. Anonimo!

 

FABIO QUARTARARO 4: Il neo iridato è apparso lontano parente dell’asso indomabile che ha fatto suo meritatamente il titolo. Dopo poche tornate va per ghiaia e finisce, così, un fine settimana poco gratificante. Bocciato!

 

DUCATI: La migliore moto, quella campione del mondo, quella italiana!

 

SUZUKI: L’ex moto campione del mondo, lontana parente della versione 2020.

 

HONDA: In forte ripresa.

 

KTM: Anonima.

 

YAMAHA: Senza El Diablo son dolori…

 

APRILIA: Chi l’ha vista?

Fonte foto: pagina Facebook Motogp
[smiling_video id=”209437″]

var url209437 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=209437”;
var snippet209437 = httpGetSync(url209437);
document.write(snippet209437);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick